Filtro A Cono VS CDA

Vuoi renderla più accattivante e performante?
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da coccosoft »

Forse non è lavabile e costa meno anche del filtro originale...
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Copy76 »

coccosoft ha scritto:
ISTERIKO ha scritto: Dà soddisfazione quando entra la coppia vero?
Posso chiederti quanto lo hai pagato e se è lavabile?
e dove l'hai preso oltre al modello esatto.... potresti avere dei simulatori ;)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

l'ho cercato su ebay, poi ho visto che il negozio era di Torino a due passi da dove abito, mi sono fatto un giro e sono andato di persona a prenderlo. Costo visto sul listino Simoni racing 19,00 euro prezzo pagato 17,00 euro.
Il rivenditore mi ha detto che è lavabile, e mi ha consigliato ogni tanto una pulizia del sensore aria, con un solvente spray a base etilica che evapori molto rapidamente.. per una migliore lettura
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da coccosoft »

interessante se è lavabile...
l'hai montato con qualche difficoltà?
Le dimensioni sono proprio queste?
Filtro aria universale Simoni Racing in cotone rosso con calotta cromata diametro 77 mm altezza 155 mm larghezza 130 mm cod. FSR/UA
ti è servito altro es raccordo in gomma?
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Copy76 »

coccosoft ha scritto:interessante se è lavabile...
l'hai montato con qualche difficoltà?
Le dimensioni sono proprio queste?
Filtro aria universale Simoni Racing in cotone rosso con calotta cromata diametro 77 mm altezza 155 mm larghezza 130 mm cod. FSR/UA
ti è servito altro es raccordo in gomma?
Tutto incluso, ho utilizzato una riduzione fornita a corredo, la fascetta è compresa, l'unica modifica che ho fatto è il foro nel manicotto, posizionamento del passacavo nel foro del manicotto (recuperato quello della scatola filtro) per inserimento sensore aria. Ho aggiunto, si nota poco ma c'è, una fascetta che tiene il filtro tirato vrso avanti, perchè su strada sconnessa o in partenza batteva su una staffa. RISOLTO.
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da ISTERIKO »

Credo che la differenza sostanziale tra il mio e il tuo (oltre che un centianaio di €uro) stia nel fatto che il mio è in garza di cotone, contornato sia all'interno che all'esterno da una griglia di metallo, la K&N consiglia una pulizia ogni 10.000km con l'apposito prodotto e lo garantisce per 25 pulizie in totale, quindi un filtro per 250.000km...praticamente un filtro da non cambiare più.
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Copy76 »

ISTERIKO ha scritto:Credo che la differenza sostanziale tra il mio e il tuo (oltre che un centianaio di €uro) stia nel fatto che il mio è in garza di cotone, contornato sia all'interno che all'esterno da una griglia di metallo, la K&N consiglia una pulizia ogni 10.000km con l'apposito prodotto e lo garantisce per 25 pulizie in totale, quindi un filtro per 250.000km...praticamente un filtro da non cambiare più.
Sicuramente ..., io ho voluto provare senza spendere una cifra considerevole, ma la qualità di questo filtro non è male.
La retina metallica c'è anche nel mio, ma non è un filtro tecnico ... anche perchè un motore come il nostro con un filtro prestazionale senza altre modifiche in torno, non penso che cambi molto.
L'unica differenza è che questo aspira aria sia dall'interno che dall'esterno dei due coni.
Sono contento il sound è notevole ... e come affermavi tu quando entra la coppia, la senti più prestante ... to be continued ...
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da coccosoft »

Se vuoi tornare alla scatola originale.... ti rimane il buco della sonda nel raccordo?
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:Se vuoi tornare alla scatola originale.... ti rimane il buco della sonda nel raccordo?
Il foro che ho fatto io se tolgo la sonda scompare ( fatto con la punta del cacciavite ), niente che non di possa recuperare con una goccia di silicone o con colla a caldo, al limite un giro del caro vecchio nastro isolante ;)
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Copy76 »

coccosoft ha scritto:Se vuoi tornare alla scatola originale.... ti rimane il buco della sonda nel raccordo?
Io invece ho fatto il foro per mettere il passacavo della scatola del filtro originale, ... si mi rimane il buco ma un amnicotto lo recupero facilmente da mio suocero ... :D :D
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Re: Filtro A Cono VS CDA

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Una domanda sui filtri lavabili:
- ogni quanto si lavano?
- come si lavano?
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