Filtro A Cono VS CDA

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da ISTERIKO »

Ma...cioè...tu?...eh?!
WOW!!!
ciao Lans!
Bentornato!
Per la cena si può fare eccome!
Per il resto, come detto sopra, non sono cose che ho in mente di fare, ma solo idee...
Come ti avevo detto preferisco un collettore molto corto con il filtro che tira aria più calda piuttosto che un tubo di un metro che per quanto dritto possa essere rende più dura l'aspirazione ;)
Contentissimo di ritrovarti!
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

ISTERIKO ha scritto:Ma...cioè...tu?...eh?!
WOW!!!
ciao Lans!
Bentornato!
Per la cena si può fare eccome!
Per il resto, come detto sopra, non sono cose che ho in mente di fare, ma solo idee...
Come ti avevo detto preferisco un collettore molto corto con il filtro che tira aria più calda piuttosto che un tubo di un metro che per quanto dritto possa essere rende più dura l'aspirazione ;)
Contentissimo di ritrovarti!
Idem, quoto e concordo con ISTERICO, :D Lans BEN TORNATO on line con tutti noi :D
... Dai ammettilo, 6 un tantino emozionato x il tuo primo post! ... se poi Lans x quella cena, possiamo unirci tutti quanti noi (replicare come quella dello scorso anno, prima di Natale) sarebbe certamente + bello ;)
WELCOME BACK LANS !
Sigfrido
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da coccosoft »

Lans ha scritto:isterico..per l'acqua esiste la calza idrorepellente, 22 euro x3 pz, costa mal val la pena.
per la presa d'aria devi spostar la batteria dietro (sostituendola con una spark500 ad esempio) e usare un tubo Ø70 che passi a S sotto il faro seguendo il percorso che porta al fendi di sinistra..
ora sovviene la domanda: come fare con il para originale a fargli puppare aria? o togli il fendi.. o lo buchi con una trombetta di aspirazione di adeguate dimensioni.
farebbe molto DTM ma anche molto scemo su una copen con la linea stock. un altro contro della cosa è la forma ad S del percorso, l'aria deve andar forte.. non piano :P
se hai anche voglia di son parecchie piastre da togliere per ricavare spazio O_O
il consiglio che ti posso dare è di tenere il cono che avevi il più possibile verso il faro (ancor meglio se togli la batteria e lo incastri tutto a sinistra), rifacendoti anche la pipetta di aspirazione a 90° che monta di serie con delle tubazioni diametro 55 all'attacco e 70 dopo la curva (contatta la Sargom per sta roba.. dovrebbero averla) in sto modo avresti una sola curva a 90° come ce l'hai di serie sul farfallato e poi il tubo che va la cono nei pressi del faro dove le temperature sono mitigate dagli spifferi che ci sono in zona, stai attento a non appoggiarti ai tubi dell'acqua calda poco più in basso se no con le maglie metalliche del cono a lungo andare li danneggi.

Ps: ma incontrarci un pomeriggio/cena no eh? :P
Ps2: fico, il mio primo messaggio o_O mi dovrò presentare? ahahahahah
Ben risentito!!!
Come procede l'evoluzione della banana?... e maturata :?: :lol: :lol:
Dalla foto si vede un bel filtro arancio.....
Ho un idea per il tuo secondo post.....
"LANS e la sua BANANA" :oops: :oops: :oops:
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Lans
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 12:09
Località: Milano

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Lans »

grazie a tutti, il filtro a cono è stato abbandonato quasi un anno fa per problemi "di coppia"..
ora bene o male monto il CDA messo così, ossia con il culo:
Immagine
(in foto ho la batteria anteriore e stavo smontando tutto per un lavoro sui collettori di scarico)
ho tutti i tubi per fare la linea nuova ma come per tutte le altre cose (barra duomi, centralina, camcon, strumentazione) non ho mai il tempo di starci dietro e rimangono li nella scatola della cose da fare.
comunque consiglio il CDA, anche senza presa dinamica garantisce una minor potenza agli alti rispetto al cono in cambio di un aumento di coppia sensibile su tutto l'arco di erogazione, rullata sul banco di Tremauto che non è molto generoso 93.4cv all'albero ed ero ancora catalizzato.
magari con il cono sarebbe uscito un pelo di potenza in più ma sarebbe stata in un range di utilizzo molto pistaiolo, ovvio, meglio del filtro da the originale sia chiaro.
Fiero possessore di una Banana ed di una Suzuki Cappuccino:
FOTO 1: Banana e Cappuccino
FOTO 2: Ala Alta
FOTO 3: Pista Mugello 2009

Lans
(Utente: Sentsuizan su youtube)
Member Of LancerEvoClub.com
Member Of Darkbios
Japanese Music Lover
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da Daffy Duck »

Ciao

oggi ho recuperato un CDA usato (poco) a costo zero e quando avrò tempo e voglia lo monterò nella stessa posizione della foto di Lans. Se riesco volevo portare la Copen da chi prepara il Grand Vitara con cui corro il CCR e metterla sul banco prova con e senza filtro sportivo e con CDA e vedere i reali risultati (più centralina).

Ciao
Gianluca
Avatar utente
ERAN
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 8:43

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da ERAN »

mi piace tirar via un pò di polvere dalle discussioni....

ho montato un BMC 70/150, nessuno ha mai pensato di usare come convogliatore l'originale del scatola filtro?? al momento è tutto "fascettato", poi vedremo di migliorare e far tutto più ressing.

Immagine
todakun
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 dicembre 2013, 14:21
Località: Treviso

Re: Filtro A Cono VS CDA

Messaggio da todakun »

ciao ragazzi, sono novello da queste parti :D
il filtro CDA dove si trova??
io da esperienze passate, (avevo una swift sport) so per certo che un pannello è meglio di un filtro a cono se non si hanno modifiche importanti.
Ho cercato ovunque, anche in JP, ma filtri a pannello performanti per la Copen non se ne trovano! datemi qualche dritta!! grazzieeee e buone feste a tutti!! :D
nel misto non ce nè per nessuno! <3 COPEN <3
Rispondi