TUNING :addio al nulla osta

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: TUNING :addio al nulla osta

Messaggio da Anto »

grey ha scritto:E' uguale alla mia,tranne per i cerchi...stessa gommatura (io ho su le Hankook V12).Non vorrei togliere il kat e non so se si riesce a montare un kat sportivo.Penso di puntare solo su centrale e terminale artigianale da Ø50 interno.Che filtro hai montato?E' lo stesso a pannello del 1.3?Se vuoi migliorarla veramente tanto bastano 4 molle,antirollio maggiorate e qualche barretta per irrigidirla>vedrai che differenza.Per la centralina mi sto guardando intorno:quando scade la garanzia... :mrgreen:
Era un filtro conico totalmente esterno. Avevo eliminato completamente la scatola filtro originale. Ripeto, a parte il rumore pazzesco in tiro, nessun miglioramento percepibile. Eliminare il kat non si potrebbe: é una euro4 e, come minimo, andresti con la spia motore perennemente accesa. L'ideale sarebbe un kat sportivo (si potrebbe vedere forse qualcosa per Yaris che ha un motore quasi identico). Per la centralina ho indagato a fondo ma, non avendo questo modello una eprom, si dovrebbe intervenire con un'attrezzatura e delle conoscenze che non ha nessuno per questa vettura (almeno in Europa). Chi ci dovesse riuscire farebbe affari d'oro perchè moltissimi possessori di TERIOS (stessa centralina) farebbero la fila per modificarla. Speriamo. ;)
Anto
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: TUNING :addio al nulla osta

Messaggio da grey »

Poi smetto perchè sono vergognosamente OT (ma non conosco nessuno che abbia sta macchina...).Io ho messo un filtro a cono con una curva siliconica che lo sposta in una zona un po' schermata dai colli di scarico,eliminato il filtro a pannello ma mantenuto l'AB stock...a culo mi sembra andare meglio agli alti,il rumore è rimasto lo stesso.Se riesco provo a rullare se ci sono stati miglioramenti.Prossimamente schermo l'AB con un isolante per il calore per ridurre la temperatura aria dell'AB che diventa un fornetto.Per colli e kat provero' a dare un occhiata...mi sai dire se i kat Daiatsu sono sempre gli stessi? :roll:
Rispondi