filtro aria e scarico

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Rispondi
alecappe931
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 13:23

filtro aria e scarico

Messaggio da alecappe931 »

Buongiorno scrivo qui il mio primo post, non ho trovato molto sul forum quindi ho pensato di aprire un nuovo topic;
Sono da poco possessore di una copen 1.3 argento interni rossi, anno 2007 con 16000 km, dopo una settimana di prova su diversi tracciati, converrete con me che il sound della nostra piccola é un po smorto, non intendo farla diventare una mangiatedesche ma giusto qualcosa di piu;
Ora la mia intenzione é filtro aria ( conico o a pannello?) Costo? Che modello? É possibile metterlo nell' air box originale? É possibile farlo nel box di casa?
Secondo punto, scarico mi piacerebbe un qualcosa di più ruggente, consigli e costi?
Scusate la valanga di domande ma ho tanta voglia di apprendere!
Un saluto
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: filtro aria e scarico

Messaggio da coccosoft »

per l'air box originale non trovi nulla quindi devi per forza smontare tutto e metterme uno dedicato.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
alecappe931
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 13:23

Re: filtro aria e scarico

Messaggio da alecappe931 »

Neanche adattando quello originale? A livello di costi?
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: filtro aria e scarico

Messaggio da giusepperossetto80 »

Ti rispondo io che questo tipo di modifica l'ho fatta subito appena comprata.. Non ti aspettare un aumento di prestazioni, perché non ci saranno cambiamenti percettibili.. Per il. Filtro aria io ho preso questo https://www.speedup.it/auto/preparazion ... 53024.html mi raccomando prendi quello per la cilindrata sotto i 1.6 oppure quello per la yaris, se poi vuoi risparmiare ci sono i classici coni che te la cavi con 25€,o provato anche la soluzione del filtro a spugna che ho ritagliato della polini che è di derivazione moto/ scuter ma il sound migliore so ha con il filtro in carbonio quando si supera i 3000 giri.. Per lo scarico la cosa si fa più dura, nel senso che non esistono marmitte o finali dedicati che compri e monti plug e play, infatti io mi sono fatto fare interamente lo scarico a mano da un preparatore della mia città dai collettori, eliminando il cat, al finale ma siccome sembrava un gruppo A da rally si era optato per una soluzione alternativa, cioè nella sezione centrale dello scarico abbiamo montato un finale di scarico moto della Suzuki gsx1000 che è piccolo abbastanza, che dire era uno spettacolo sembrava una moto.. E al rilascio scoppiettava saund perfetto.. Ma poi dopo due anni si è sderenato.. E adesso ho rimontato lo scarico originale.,ma sempre senza cat.. Che va meglio e passo più inosservato.. Specialmente dai posti di blocco
Immagine
Rispondi