[FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da Gesfry »

io è meglio che non dico niente :lol:
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da koggaccio »

ci hai una copen, ci hai... c-o-p-e-n! guarda il labiale: c-o-p-e-n! :P
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da koggaccio »

le c-o-p-e-n si fermano con lo Spirito Santo?
ti assicuro che le copen si fermano tranquillamente con i freni con le quali sono state progettate, come tutte le auto di serie di questo mondo del resto...
Perchè questa cosa non mi è chiara, nonostante dischi baffati, ebc green e liquido freni con le palle quadrate la frenata allunga..non riesco a fare un passo di montagna in discesa (anche andando piano visto che con il tetto aperto ci sono i tornado) che dopo 2 o 3km non frena più.
mai capitato di avere problemi ai freni originali...
L'impianto di serie è sottodimensionato, come tutto del resto in quella macchina all'insegna del consumo, non nego che frena e frena anche forte.. ma non è resistente.
l'impianto di serie è dimensionato alla vettura che è, cioè una c-o-p-e-n... non è una f-e-r-r-a-r-i quindi ci han montato quello che effettivamente occorreva...
Sarà colpa dei tubetti penosi che ha di serie? questo non te lo so dire, dato l'uso che vorrò farne tanto vale tagliar la testa al toro e potenziare tutto
abbiamo un novello Takaya Todoroki qui, e non lo sapevo! :lol: :lol: :lol:
Immagine
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da Gesfry »

Vedo che le mie parole non hanno sortito l'effetto che speravo.

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole alla propria auto eh. lungi da me voler per forza negare a qualsiasi utente la propria libertà di scelta riguardo la propria auto e i propri soldi.

Per il discorso dei freni che cedono, beh, ripeto HAI UNA COPEN! una macchina che quando passiamo per strada purtroppo la gente ci ride dietro e non ha tutti i torti, ripeto, purtroppo.

Io ho fatto spesso strade di montagna in discesa e tutto sta nel COME si usano i freni! Lo sanno tutti che in discesa in montagna si usa soprattutto il freno motore e i freni si usano solo per pestate veloci e non continue, se no puoi mettere l'impianto che vuoi e avrai sempre problemi! Fattelo dire da uno che in montagna ne ha provate di macchine (incluse la copen) e se si usano male i freni tutte, TUTTE hanno problemi.

pensi che i dischi corolla e le pinze celica non abbiano di questi problemi? :D buon per te che ci credi ma mettendo un impianto frenante di una macchina comunque stradale il problema diminuirà un minimo ma resta comunque ;)

Poi in questo caso non credo che il problema sia la spesa,corolla e celica ce ne saranno un sacco dal demolitore quindi si riesce a recuperare anche a poco se vogliamo.

Comunque ripeto, per me stai solo spendendo soldi inutilmente (parlo sempre del lavoro generale che vuoi fare, i freni alla fine ci possono anche stare), però ripeto, liberissimo di fare quello che vuoi, non vorrei che poi ti impunti sul fatto di farlo solo perchè noi ti diciamo di non farlo ;)
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da Gesfry »

no ma infatti te l'ho detto, il cambio delle pinze e dischi non è una vaccata se vogliamo, ci sta anche, e di certo migliorerai la frenata (anche se già di serie rende abbastanza).
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da koggaccio »

lemure-TNT ha scritto:se me a metti così come contrar dirti mai pensato ai carbonceramici... :D
apparte gli scherzi io in discesa nn pigio da paiuura, freferisco le salite quindi troppo in crisi nn li ho messi. ma ho capito cosa intendi fammi sapere... :mrgreen:
giuro che tra le parole dislessiche e la punteggiatura "alla pene di canide" non ci ho capito un'acca... :shock: :shock: :shock:
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da Gesfry »

neanche io :D
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da grey »

Hai verificato con le pinze in mano se sono P&P?Anche a me potrebbero interessare per la Sirion...vanno su anche quelle Honda ma vanno staffate e spessorate,quindi se mi devo sbattere per montare l' impianto dell' Integra preferirei rimanere in casa Toyota.Mi viene il dubbio di potere avere problemi con l'ABS se esageri con pinze-dischi-paste,e poi per le Celiche si trovano un tot di pastiglie decenti.Per la Sirion fino ad ora ho trovato SOLO le ProjectMu che costano 600(!) dollaroni la serie.Una domanda?La Copen ha dischi da quanto?Ø234 perchè allora potreste montare quelli della materia che sono Ø254 e sicuramente vanno su senza problemi MA NON SI TROVANO PASTIGLIE SPORTIVE!!! :evil:
Avatar utente
Flavioice
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 maggio 2009, 18:00

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da Flavioice »

Anche la mia daihatsu charade ha i dischi di 234, come minimo sono i soliti! Domani le guardo tutte e due col calibro! Sulla charade ho montato le project mu ma le ho levate dalla disperazione perchè frenavano dopo solo a temperature elevatissime e si divoravano i dischi! Mi trovo benissimo con le mintex, sul posteriore la mia charade monta dischi anche lì di 234, solo che il mozzo ha attacchi mc person anche al posteriore, quindi nada!
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: [FRENI] - Possibile impianto maggiorato

Messaggio da grey »

Per il posteriore secondo me dovresti poter montare tutto della Yaris TS,ma spannometricamente non ho chiarissime le dimensioni di Yaris e Copen.Ma sei sicuro che l'interasse fori delle pinze sia lo stesso tra Toyota e Dudutsu??
Rispondi