frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da koggaccio »

lemure-TNT ha scritto:se controlli i dati tecnici delle tue gomme,vedrai che nn li puoi montare su cerchi di j 6.5, perchè nn sono omologate .
il suo ideale è 5 o 4.5 o al massimo 5.5. poi fate voi onuno è libero.

.
invece li si possono montare, l'omologazione non dipende dalla canala ma dalla larghezza del battistrada che è quella che è riportata sul libretto (e che rimane uguale pur montando un cerchio con canala maggiorata)..
per le gomme 165 il massimo consentito è canala 6.5... logicamente l'ideale è quello che dici tu (5-5,5) ma ti assicuro che con la canala 6.5 (al di là del fatto che gli penumatici assumono una forma "goffa") non si ha nessun problema per quanto riguarda la sicurezza... se cerchi troverai che i cerchi compatibili con il Bridgestone Potenza RE040 165/50 R15 sono (a parte gli originali Daihatsu con canala strettissima) tutti da 6.5...
ripeto: l'omologazione è rispettata con cerchi da 6.5.
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da koggaccio »

lemure-TNT ha scritto:...
comunque siamo fuori tema
vero... mi scuso in primis.
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
313
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:49
Località: IGLESIAS

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da 313 »

stiamo lavorando ad un prototipo di fibra di vetro! faremo una serie di test sulle temperature nelle varie condizioni.
Magari non combiniamo un cavolo, ma ci stiamo divertendo come dei pazzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
appena ho il pezzo in resina poliestere (il definitivo - se ci sarà! - dovrebbe essere in epoxi o alluminio ) vi posto l' immagine (se ci riesco! vista la disinvoltura con cui adopero il mezzo informatico :mrgreen: ) ovviamente qualsiasi suggerimento e proposta non è benvenuta.......è obbligatoria :D :D :D .

p.s. hai voglia a dire sui pneumatici : se una pattuglia della polstrada ti ferma e ha voglia di pescare qualcosa, controlla il libretto e trova montati dei pneumatici che non corrispondono alla descrizione degli omologati, ti abbassa i pantaloni e via......, non faccio il saputello....ma lavoro nel settore assicurativo da 15 anni e di casi del genere ne ho visti decine...ferma l' assoluta autonomia di pensiero...............io sono il primo ad ostinarmi ad esporre il certificato assicurativo non sul parabrezza ma sul cristallo posteriore laterale(non parlo della Copen!) perchè penso che la previsione del c.d.s. sia priva di qualsiasi ratio giuridica.............con tutte le conseguenze del caso.. :D
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da coccosoft »

NB:
la griglia che preso è molto simile ad un delle 2 disponibili come accesori originali DAIHATSU.DE che naturalmente in ITALIA non sono disponibili.
http://daihatsu.de/index.php?seite=b2c_ ... 33&carid=4
Una costa 171€ ed ha il LOGO D in mezzo mentre l'altra costa 458€ ed ha la scritta Copen in mezzo... sinceramente faccio ben volentieri a meno dei loghi e scritte ;)
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da coccosoft »

magari fai delle foto durante la lavorazione in modo da poterla documentare.... sempre che non vuoi mantenere l'esclusiva :D
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da coccosoft »

l'originale si smonta svitando da cofano aperto le viti sopra poi si sfila tirando verso l'alto. Ci sono delle linguette che s'infilano nel paraurti.
E' molto semplice da smontare ma meno farne uno sagomato uguale poichè il profilo è assimentrico per via del portatarga.
Considera che deve avere una certa resistenza quello che farai.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

zymexx.de : Windblocker & Stainless steel front grill

Messaggio da coccosoft »

HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
axel 1899
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 agosto 2012, 11:00

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da axel 1899 »

313 ha scritto:a proposito della mascherina...cosa pensate tecnicamente della riduzione della superficie ventilante di circa un terzo? mi spiego..un lamierista(uno dei pochi rimasti :cry: ) mi ha proposto di fabbricare un corpo in alluminio in cui ricavare solo due feritoie orizzontali di ventilazione....mio suocero(che lavora nel settore da cinquanta anni e rimpiange puntine e spinterogeni ) ritiene che l' afflusso d' aria diretta all' impianto di raffreddamento venga troppo contenuto..... ma è il primo ad ammettere che la sua posizione è fondata non su basi strettamente tecniche ma sulla sola impressione...lui dice la cosa è fattibile se non riduciamo eccessivamente l' afflusso d' aria o lo canalizziamo in altro modo....io vorrei un risultato estetico simile alla Porsche 356, il che mi impone la riduzione massima possibile della superficie ventilante della maschera..cosa pensate in proposito?
non so che sviluppi abbia avuto la cosa , a distanza di così tanti mesi..

ma si potrebbe forse intervenire anche sul termostato che aziona la ventola...sostituendolo con uno che la azioni prima.....
certo non è una soluzione ottimale....
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]

Messaggio da giusepperossetto80 »

io ho messo direttamente una retina a nido d'api,ho ritagliato la mascherina originale tenendo solo il perimetro,e poi ho incollato la retina di quelle che si ritagliano ..in teoria è come quella che vendono cromata originale solo che è nera...
Immagine
Rispondi