Distanziali

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Distanziali

Messaggio da Odino »

Quando ho eliminato l'alettone ho montato i distanziali da 19 mm. dietro e la monella risulta più stabile di prima, soprattutto nei curvoni veloci.
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

Lans ha scritto:quell'ala serve ma sopra velocita' anche poco rilevanti tipo 90 orari, in curva non funziona piu'.. devo trovarne una che abbia un carico maggiore, in pista la sento comportarsi malissimo.
per i distanziali che misure hai messo? davanti e dietro? hai foto? grazie :)
Sono da 19 mm. e li ho montati solo dietro; rispetto a prima tende a chiudere un pelo però nei curvoni lunghi e veloci ha acquistato stabilità. Adesso la gomma è a filo della carrozzeria e restano completamente nascosti dal mozzo del cerchio. Ho la foto ma dice poco. Dal vivo però il retro risulta più "massiccio" rispetto a prima.
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

Lans ha scritto:

PERFETTE! ultima domanda, in quella posizione consentono alla ruota di entrare del passaruota o toccherebbe la lamiera del passaruota?
non ho mai riscontrato nessun tipo di problema. L'unica cosa, visto che si devono mettere viti più lunghe quando si va dal gommista c'è da fare attenzione a non far avvitare i dadi senza distanziali.
Ci sono anche più spessi; non li ho montati perché oltre a uscire dalla sagoma della macchina è sconsigliato montarli solo dietro, "chiuderebbe" troppo in curva.
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

provando a calcolare come se non avessi le molle, picchierebbe nella carrozzeria senza rientrare.. confermi?[/quote]

certo, la gomma come da foto è a filo della carrozzeria.
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da grey »

Al di là del fatto che i distanziali fanno malissimo ai cuscinetti (dipende dalla larghezza...),e che ve li beccano subito,conviene montare dei cerchi con un ET sensibilmente minore.Per risolvere il problema passaruota vendono degli appositi roll-fenders per assottigliare la lamiera del passaruota:
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

grey ha scritto:Al di là del fatto che i distanziali fanno malissimo ai cuscinetti (dipende dalla larghezza...),e che ve li beccano subito,conviene montare dei cerchi con un ET sensibilmente minore.Per risolvere il problema passaruota vendono degli appositi roll-fenders per assottigliare la lamiera del passaruota:
Quindi vuoi dire che con una TA come la Copen, con un retrotreno così leggero, i distanziali da 19 mm. montati solo dietro possono arrecare danni ai cuscinetti? Ho forti dubbi..
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da grey »

I distanziali da 19mmm possono fare danni su tutti e 4 i cuscinetti ruota...se noti quasi tutte le auto jap da corsa usano cerchi con canali larghi ed ET bassi.I distanziali li montano i crucchi per fare scena.
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

grey ha scritto:I distanziali da 19mmm possono fare danni su tutti e 4 i cuscinetti ruota...se noti quasi tutte le auto jap da corsa usano cerchi con canali larghi ed ET bassi.I distanziali li montano i crucchi per fare scena.
E' chiaro che se potessi scegliere monterei cerchi con un canale più largo, grazie per il consiglio ma non si può. Vedere la Monella con quelle gommine incassate nella carrozzeria proprio non mi piaceva; adesso ha un aspetto decisamente più massiccio senza fare nessuna scena; da vero crucco è l'alettone di serie, messo da Daihatsu proprio per soddisfare i gusti del mercato tedesco. Non so se lo sai ma la versione con guida a sx e motore 1.300 nacque proprio a fronte delle richieste di quel mercato.
Inoltre ti ripeto che nei curvoni veloci in autostrada non sento più il retrotreno leggero come prima.
A meno che tu non abbia una documentazione tecnica al riguardo fa fede l'esperienza di chi le prova le cose e non parla per sentito dire.
Buona giornata Grey
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da grey »

Guarda che non è per romperti le palle...ho montato i primi distanziali su un Ibiza Cupra nel '98,li avevo montati da 1cm per parte perchè il retrotreno era ballerino ed esteticamente aveva la carreggiata post piu' stretta e faceva schifo.Ovviamente un mio amico dovendoli montare su una Punto GT ed essendo piu' furbo,li aveva montati da 2cm per parte...un po' di km dopo,complice sicuramente l'assetto,ha tritato tutti e due i cuscinetti posteriori.Per il discorso tenuta di strada migliora sicuramente perchè è piu' piantata,ma è lo stesso risultato che ottieni con l'antirollio post maggiorata,se non puoi cambiare cerchi o gomme.Scusa per la critica e amici come prima :roll:
Rispondi