Distanziali

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

grey ha scritto:Guarda che non è per romperti le palle...ho montato i primi distanziali su un Ibiza Cupra nel '98,li avevo montati da 1cm per parte perchè il retrotreno era ballerino ed esteticamente aveva la carreggiata post piu' stretta e faceva schifo.Ovviamente un mio amico dovendoli montare su una Punto GT ed essendo piu' furbo,li aveva montati da 2cm per parte...un po' di km dopo,complice sicuramente l'assetto,ha tritato tutti e due i cuscinetti posteriori.Per il discorso tenuta di strada migliora sicuramente perchè è piu' piantata,ma è lo stesso risultato che ottieni con l'antirollio post maggiorata,se non puoi cambiare cerchi o gomme.Scusa per la critica e amici come prima :roll:
Per ora i km fatti dalla modifica (su un totale di 85.000) sono 25.000 e i cuscinetti sono a posto. Il retrotreno della Copen lavora così poco (addirittura fai fatica a capire quando buchi, tanto che a me l'ha dovuto dire un mio collega) che trovo impossibile poter danneggiare i cuscinetti.
Senza nulla togliere a te (non c'era bisogno che ti scusassi, il confronto civile è costruttivo quindi solo positivo) sarei contento sapere cosa ne pensano anche gli altri.
Davanti io non li ho montati per le ragioni che menzionavi tu ma so che un meccanico a Copy76 (se non ricordo male suo cognato) aveva escluso qualsiasi possibile rischio.

Per Kog:
non ricordo se esiste già una discussione sui distanziali in questo forum, nel caso chiedo scusa per essermi così discostato dal tema della discussione (Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen").

by Kog: effettivamente siete andati un pò fuori topic... ho creato un nuovo topic "distanziali" nel quale ho mosso tutti i messaggi relativi
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: [ESTETICA] - Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen"

Messaggio da Odino »

Odino ha scritto:
grey ha scritto:Guarda che non è per romperti le palle...ho montato i primi distanziali su un Ibiza Cupra nel '98,li avevo montati da 1cm per parte perchè il retrotreno era ballerino ed esteticamente aveva la carreggiata post piu' stretta e faceva schifo.Ovviamente un mio amico dovendoli montare su una Punto GT ed essendo piu' furbo,li aveva montati da 2cm per parte...un po' di km dopo,complice sicuramente l'assetto,ha tritato tutti e due i cuscinetti posteriori.Per il discorso tenuta di strada migliora sicuramente perchè è piu' piantata,ma è lo stesso risultato che ottieni con l'antirollio post maggiorata,se non puoi cambiare cerchi o gomme.Scusa per la critica e amici come prima :roll:
Per ora i km fatti dalla modifica (su un totale di 85.000) sono 25.000 e i cuscinetti sono a posto. Il retrotreno della Copen lavora così poco (addirittura fai fatica a capire quando buchi, tanto che a me l'ha dovuto dire un mio collega) che trovo impossibile poter danneggiare i cuscinetti.
Senza nulla togliere a te (non c'era bisogno che ti scusassi, il confronto civile è costruttivo quindi solo positivo) sarei contento sapere cosa ne pensano anche gli altri.
Davanti io non li ho montati per le ragioni che menzionavi tu ma so che un meccanico a Copy76 (se non ricordo male suo cognato) aveva escluso qualsiasi possibile rischio.

Per Kog:
non ricordo se esiste già una discussione sui distanziali in questo forum, nel caso chiedo scusa per essermi così discostato dal tema della discussione (Kit Estetico K-Take Off "Cross Style Copen").

by Kog: effettivamente siete andati un pò fuori topic... ho creato un nuovo topic "distanziali" nel quale ho mosso tutti i messaggi relativi
Il buon Kog è sempre attento..
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

Azz....stavo praticamente andando a comprare i distanziali per tutte e 4 le ruote, ma Lans mi ha subito tolto l'entusiasmo.... :cry:
Nel senso....io ci tengo al mio passaruota! Guai a rovinare il passaruota di ISTERIKO! :lol:
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: Distanziali

Messaggio da Odino »

ISTERIKO ha scritto:Azz....stavo praticamente andando a comprare i distanziali per tutte e 4 le ruote, ma Lans mi ha subito tolto l'entusiasmo.... :cry:
Nel senso....io ci tengo al mio passaruota! Guai a rovinare il passaruota di ISTERIKO! :lol:
i miei passaruota non sono per niente rovinati.
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

Ciao Lans! Purtroppo io in genere il venerdì sera parto e torno il lunedì mattina.... :(
Vedrai che non mancherà occasione comunque ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Distanziali

Messaggio da coccosoft »

ISTERIKO potresti ripostare le foto di quelli che hai montato ed il LINK del modello?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

I distanziali che ho montato sono della N.P.T.,marchiati Eibach (credo sia una sezione dello stesso produttore).
Io li ho acquistati attraverso un fornitore commerciale, scoprendo in seguito che si possano acquistare direttamente dal produttore online.
I distanziali che ho montato sono venduti per la TOYOTA YARIS, sono da 15MM, e il bloccaggio è definito SISTEMA 4.
Clckando su questo link http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10023 vi troverete direttamente sulla pagina dedicata, a piè di pagina troverete:

Download del Catalogo (sul quale cercare i distanziali per Toyota Yaris)

Scheda Tecnica per l'Ordinazione (per acquistare i distanziali online)

Sistemi (dove potrete vedere cosa si intende per Sistema 4)

Credo che nel catalogo, cercando i distanziali specificati sopra (Toyota yaris, 15mm, sistema 4), nella tabella saranno disponibili anche tutti i dati necessari all'ordinazione.

Il Sistema 4 per il bloccaggio del distanziale da la possibilità di fissare il distanziale direttamente al mozzo, anziché bloccarlo montando la ruota e quindi stringendolo a sandwich tra cerchio e mozzo,e dovendo sostituire le colonnette originali con altre più lunghe.
Il distanziale andrà montato e bloccato come fosse una ruota, avvitando i dadi speciali (compresi nel pacchetto), dal distanziale spunteranno altre 4 colonnette sulle quali andrà montata la ruota.

edit by koggaccio:
allego le foto di isteriko che ha il pc fuso e un telefono (iPhone) penoso perchè fatto col pene!
;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Distanziali x SIRION H&R 30mm

Messaggio da coccosoft »

GREY: sulla SIRION si possono montare questi? http://cgi.ebay.it/H-R-Spurverbreiterun ... 735wt_1165
Immagine
H&R TRAK+ Wheel Spacers DRS 30 mm pro Achse
Fahrzeug: Daihatsu
Modell: Sirion
ET-Grenze: 20
Lochkreis mm: 100/4
Mittenzentrierung mm: 54.1
Befestigung: M
S=Schraube / M=Mutter
Gewinde: M12 x 1,5
Spurverbreiterung: DRS 30 mm pro Achse
Hinweis: 2
Artikel Nr.: 30245413
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

Grazie a Kog che mi posta le foto ovviando al mio handicap! ;)
Nel post in cui ho fornito il link per il produttore e altri dettagli ora potete vedere i distanziali montati.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Distanziali

Messaggio da grey »

@Cocco>penso di si...pero' sapete che io sono undetrattore dei distanziali...non ti conviene contattare il Cetoc e omologare sulla Sirion i 185/55-15 come ho fatto io? :mrgreen:
Rispondi