Distanziali

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

Come richiesto da un socio V.I.P. del club posto le fotografie dei distanziali per come si vedono attraverso le razze del cerchio.
Questo per avvalorare la mia tesi, cioè cheil distanziale non da nell'occhio, le ruote non sporgono ma sono a filo del parafango, e il distanziale visto attraverso il cerchio può sembrare tranquillamente parte del cerchio stesso, essendo color allunminio infatti sembra la chiusura del cerchio sul mozzo.
P.S. Ho dovuto illuminare l'interno con la torcia perchè si vedessero meglio, anche al sole la dentro c'è troppo buio per fotografarlo ;)

Anteriore
foto.jpg
Posteriore
foto 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

ivan ha scritto:io sostengo la tesi che gli sbirri non conoscono neanche che modello di auto è la nostra (ps.: ho una sorella sbirra).... :shock:
volete dunque che stiano attenti ai distanziali?????!!!!! :lol: :lol: :lol:
Su questo mi trovi daccordissimo!
Da tempo lo dico anche io...dovremmo mettere dei distanziali da 3 cm perchè possa venire il dubbio, perchè le ruote che sporgono 2 cm fuori dalla carrozzeria potrebbero destare qualche sospetto, ma così non credo proprio che nessuno li noti.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

Allora....ISTERIKO ha fatto il compitino per facilitarvi il più possibile la vita.
Rimettendo a vostra disposizione il link del produttore e ricordandovi che in fondo alla pagina troverete il Download del Modulo per l'ordinazione dei distanziali:
http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10023
Il Modulo non è compilabile al computer, ma da stampare, compilare a mano ed inviare via Fax (come indicato in testa al modulo stesso).
Ho preparato il Modulo compilato nella parte tecnica di modo che, nel caso foste interessati, possiate eseguire l'ordinazione senza impazzire nella ricerca di misure del passo o smontando la ruota con il calibro in mano.
I primi dati da inserire sono i vostri dati anagrafici e contatti tipo telefono, fax e email, gli altri spazi vanno compilati così:

Dati Vettura:

marca: TOYOTA

anno costruzione: (dal '99 in poi a scelta, nessuna variazione)

modello: YARIS

numero fori cerchio: marcare il numero 4

misura cerchio/gomme anteriore: R15 J5.5 oppure 185/55 r15

misura cerchio/gomme posteriore: R15 J5.5 oppure 185/55 r15

Vi preghiamo di rilevare il tipo di bullone tramite il bullone originale:

marcare la voce Colonnette

Filetto: marcare la casella corrispondente a M12

Passo: marcare la casella corrispondente a 1,5mm

Vorrei montare i seguenti distanziali:

asse anteriore: mm 15 (oppure 20 oppure 25) SISTEMA 4 per ruota.
asse posteriore: mm 15 (oppure 20 oppure 25) SISTEMA 4 per ruota.


Spero di essere stato utile a qualcuno ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: Distanziali

Messaggio da filippo »

ISTERIKO ha scritto:Allora....ISTERIKO ha fatto il compitino per facilitarvi il più possibile la vita.
Rimettendo a vostra disposizione il link del produttore e ricordandovi che in fondo alla pagina troverete il Download del Modulo per l'ordinazione dei distanziali:
http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10023
Il Modulo non è compilabile al computer, ma da stampare, compilare a mano ed inviare via Fax (come indicato in testa al modulo stesso).
Ho preparato il Modulo compilato nella parte tecnica di modo che, nel caso foste interessati, possiate eseguire l'ordinazione senza impazzire nella ricerca di misure del passo o smontando la ruota con il calibro in mano.
I primi dati da inserire sono i vostri dati anagrafici e contatti tipo telefono, fax e email, gli altri spazi vanno compilati così:

Dati Vettura:

marca: TOYOTA

anno costruzione: (dal '99 in poi a scelta, nessuna variazione)

modello: YARIS

numero fori cerchio: marcare il numero 4

misura cerchio/gomme anteriore: R15 J5.5 oppure 185/55 r15

misura cerchio/gomme posteriore: R15 J5.5 oppure 185/55 r15

Vi preghiamo di rilevare il tipo di bullone tramite il bullone originale:

marcare la voce Colonnette

Filetto: marcare la casella corrispondente a M12

Passo: marcare la casella corrispondente a 1,5mm

Vorrei montare i seguenti distanziali:

asse anteriore: mm 15 (oppure 20 oppure 25) SISTEMA 4 per ruota.
asse posteriore: mm 15 (oppure 20 oppure 25) SISTEMA 4 per ruota.


Spero di essere stato utile a qualcuno ;)
Mille grazie per le precise istruzioni ! Chiariscimi una cosa: per il sistema 4 è disponibile anche lo spessore da 15mm? ... perchè dove si parla dei sistemi, è indicato 20 e 30 mm per il sistema 4/8, mentre sotto, dove elenca i vari modelli delle varie Case, al modello Yaris indica anche il 15mm ...
tu di che spessore li hai presi ? ...io vorrrei prenderli il più sottile possibile perchè ho montato cerchi con canale 5,5 e non vorrei che la ruota sporgesse montando distanziali " larghi " ...
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

filippo ha scritto: Mille grazie per le precise istruzioni ! Chiariscimi una cosa: per il sistema 4 è disponibile anche lo spessore da 15mm? ... perchè dove si parla dei sistemi, è indicato 20 e 30 mm per il sistema 4/8, mentre sotto, dove elenca i vari modelli delle varie Case, al modello Yaris indica anche il 15mm ...
tu di che spessore li hai presi ? ...io vorrrei prenderli il più sottile possibile perchè ho montato cerchi con canale 5,5 e non vorrei che la ruota sporgesse montando distanziali " larghi " ...
Tranquillo, ci sono da 15mm sistema 4, lo so per certo visto che li monta la mia Copen ;)
Per la sporgenza delle ruote, io ho i cerchi originali e le mie sono giuste a filo del parafango, quindi vedi tu.
Unica avvertenza, forse avendo cambiato i cerchi non ne avrai bisogno, ma io ho dovuto limare leggermente alcuni degli spigoli dei bulloni di fissaggio del distanziale perchè andavano ad interferire con il cerchio, ma ti ripeto, è probabile che avendo cambiato i cerchi tu non lo debba fare.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Distanziali da 40mm a 120mm

Messaggio da coccosoft »

Su ebay c'è un negozio dalla Germania che vende i distanziali. Vengono fatti a seguito dell'ordine e ci vogliono circa 4 settimane e sono disponibili anche come quelli che hai monttao tu ovvero con le colonnette in modo da non alterare il supporto originale.
http://stores.shop.ebay.it/Omni-Power-Shop__daihatsu
i prezzi per una coppia variano dai 130 ai 160€ a seconda del modello e dimensione 40 o 60mm
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali da 40mm a 120mm

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:Su ebay c'è un negozio dalla Germania che vende i distanziali. Vengono fatti a seguito dell'ordine e ci vogliono circa 4 settimane e sono disponibili anche come quelli che hai monttao tu ovvero con le colonnette in modo da non alterare il supporto originale.
http://stores.shop.ebay.it/Omni-Power-Shop__daihatsu
i prezzi per una coppia variano dai 130 ai 160€ a seconda del modello e dimensione 40 o 60mm
Beh, innanzitutto mi sa che hai sbagliato qualcosa, mi sembrano un pò troppo sporgenti dei distanziali da 120mm ovvero 12 cm!!!
Comunque sia, alla fine il prezzo è grossomodo lo stesso, io ho pagato poco meno di 300 euro per la coppia, anche se credo che ordinandoli direttamente con il modulo che ho postato potrebbero costare meno, io li ho acquistati attraverso un negozio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Distanziali

Messaggio da coccosoft »

ok quelli da 120mm li vedo più adatti al TERIOS ... le foto sono indicative xkè cmq vengono prodotti all'ordine e come li si preferisce. Tu li hai pagati 300€ la coppia o tutti e 4? Quelli costano circa la metà la coppia.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Distanziali

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:ok quelli da 120mm li vedo più adatti al TERIOS ... le foto sono indicative xkè cmq vengono prodotti all'ordine e come li si preferisce. Tu li hai pagati 300€ la coppia o tutti e 4? Quelli costano circa la metà la coppia.
Ovviamente 298 € tutti e 4, se fossero costati 600 ne avrei fatto a meno, credimi ;)
Beh, comunque partono da 40 mm, di solito quando si indicano le misure dei distanziali si indica lo spessore di un distanziale e 40 mm sono 4 cm :shock:
Diventerebbe una specie di Dune-Bugy la nostra Copen!
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Distanziali

Messaggio da coccosoft »

ok allora sono d'accordo
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi