Stereo su Copen (cerco consigli e info)

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Rispondi
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Stereo su Copen (cerco consigli e info)

Messaggio da stefanoC »

ciao a tutti,
sono in cerca della mia prima Copen, e ho dei dubbi sull'impianto stereo...

Come sono le casse di serie? E quante sono? Posizionate come?
Vale la pena di prevedere una sostituzione o ce la si cava con quelle di serie?

grazie in anticipo
stefano
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Stereo su Copen (cerco consigli e info)

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao stefano il quadro è questo la nostra piccola ha le casse un due vie (midwoofer/twitter) di serie nelle tasche posizionate sulle portiere la misura delle casse è di 165mm e quelle originali sono di cartone....se non ti interessa o ti basta possono anche andare ,ma io che sono un "maniaco" ho montato un due vie separato cioè midwoofer in predisposizione sulle tasche e i due twitter vicino alla maniglia il tutto di 120w di potenza ,un subwoofer da 100w preamplificato di quelli sottili per sotto sedili,posizionato dietro il sedile del passeggero ,il tutto comandato da un kenwood ddx4021bt ,ti posso assicurare che questa estate sono andato anche in autostrada in versione cabrio e anche alle alte velocità il mio impianto non mi ha tradito ;)
Immagine
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Re: Stereo su Copen (cerco consigli e info)

Messaggio da stefanoC »

Sono andato l'altro giorno a fare un giro da un installatore di Milano che ha una reputazione eccezionale in rete, e l'ipotesi potrebbe essere di montare un Alpine CDE-177BT + casse 2 vie separate con i tweeter in alto, lui suggerisce sul montante per avere la resa migliore, o altrimenti dove li hai messi tu. Le casse non mi ricordo di che marca sono ma mi sembravano decisamente roba seria. 450 euro e mi trovo tutto pronto e installato :)
Subwoofer per ora lascio perdere ma teniamo aperta la possibilità di montarlo in seguito nella zona dei piedi del passeggero, dove mi ha detto che lo ha già messo in un altra Copen con buoni risultati.

Quell'Alpine sembra bellissimo: presa USB e AUX, gestione dei ritardi così senti perfettamente anche essendo disassato rispetto alla posizione delle casse, gestione di tutto tramite app per android o iphone, bluetooth. Non potentissima (50x4 di picco, probabilmente 15x4 rms) ma tanto non sono uno da musica a manetta.

Mi sa che faccio fare prima dell'estate...
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Stereo su Copen (cerco consigli e info)

Messaggio da giusepperossetto80 »

stefano non è tanto come preventivo tra i componenti e montaggio ,la sorgente che hai scelto è ottimo e con delle caratteristiche molto interessanti e utili,per il sub metterlo dove si posizionano i piedi non è male se monti un sub di dimensioni importanti .....ma io ho preferito la comodità del passeggero in modo che possano stendere le gambe se più alti senza stare con le gambe raccolte ,e ho optato per il sub dietro hai sedili
Immagine
keeperb
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 giugno 2014, 17:48

Re: Stereo su Copen (cerco consigli e info)

Messaggio da keeperb »

Appena ho un po' di tempo volevo montare questa:
OS android, 3g, wifi, gps...

Ci metto spotify o similare e via....


http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-GPS-2- ... 258e82a4d1
Rispondi