help vetro rotto...

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Rispondi
alesi80
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 settembre 2011, 11:46
Località: Roma

help vetro rotto...

Messaggio da alesi80 »

ieri sera, mentre facevo un bell'aperitivo in spiaggia, la mia povera copenuccia veniva assaltata da biechi malfattori interessati allo stereo, che hanno sfondato il minifiniestrino a triangolo lato passeggero e sono entrati...
hanno rovistato tutto senza prendere niente e hanno tentato di togliere l'autoradio navigatore ma temo che me lo hanno solo rotto perchè sta lì a posto suo mezzo rotto che mi guarda...

mi comincio a preoccupare del vetro prima...
che faccio vado da car glass e me lo faccio rifare? l'unica cosa che mi preoccupa è che la guarnizione del triangolo si è staccata e credo sia rotta in un solo punto ossia l'attacco in basso

saranno capaci a car glass oppure devo andare in concessionaria?
oppure mi faccio fare il vetro da carglass e montare in concessionaria o altro meccanico?
ovviamente non ho la assicurazione cristalli...

help.... :((((
alesi80
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 settembre 2011, 11:46
Località: Roma

Re: help vetro rotto...

Messaggio da alesi80 »

ma perché cacchio poi hanno rotto quel triangolino e non il finestrino.... hanno atto più fatica a romperlo, si sono tagliati a sangue per arrivare alla sicura e mi hanno fatto probabilmente un danno maggiore... mah!!
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: help vetro rotto...

Messaggio da giusepperossetto80 »

Farti fare un preventivo non costa niente anche se io andrei in concessionaria per il ricambio originale..il tipo era sicuramente un tossico o un disperato..a mio padre hanno aperto la macchina e preso lo stereo senza fare danni quello si che era un professionista del settore
Immagine
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: help vetro rotto...

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

Ciao Alesi80

very :( per quanto ti è successo.

Quoto il post di Giuseppe rivolgiti alla concessionaria per il ricambio originale.

Purtroppo anche alla mia (al precedente propretario) hanno rubato lo stereo spaccando quel triangolino e chi poi l'ha montato non lo ha fatto nella maniera più corretta, tanto che alle alte velocità entra l'aria ed emette un fastidioso sibilo (per evitare questo problema devo leggermente aprire il finestrino della portiera). Ho verificato è stato montato leggermente storto. Dovrei smontare tutto e riposizionarlo, un lavoraccio che credo cmq questa estate farò xkè innervosisce un tantino.

Cmq che gente di m..... :evil:

Ciao
alesi80
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 settembre 2011, 11:46
Località: Roma

Re: help vetro rotto...

Messaggio da alesi80 »

grazie a tutti della solidarietà,
domani passo da carglass e vedo che dicono, poi vedo presso uno scasso dove un amico del forum m ha detto che avevano una copen poco tempo fa e poi, in ultimo vado alla concessionaria.

ma, sigfirdo, tu che sai smontarla e montarla, puoi farmi capire cosa dovrei recuperare allo scasso oppure se la guarnizione che mi è rimasta è riutilizzabile o meno?


e poi i vetri che sono caduti all interno e che mentre camminavo, sulle buche soprattutto, sentevo scendere da qualche parte, dove saranno finiti? nel meccanismo di apertura o da qualche altra parte?

uff che confusione...
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: help vetro rotto...

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

Ciao Alesi80

io non l'ho ancora smontata/rimontata, ho in progetto di farlo (forse) questa estate con l'intenzione di radrizzare il triangolino per limitare il sibilo, e non so' ancora se sarò capace di farlo pertanto non posso darti ancora nessun suggerimento utile, sorry.
alesi80
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 settembre 2011, 11:46
Località: Roma

Re: help vetro rotto...

Messaggio da alesi80 »

primo aggiornamento.

stamattina mi ha chiamato car glass confermandomi che me lo possono aggiustare e che mi costa 254 euro comprensivo di pezzo, manodopera, iva e pure il provvisorio... mi hanno pure promesso garanzia a vita... mah!
mi hanno pure detto che il pezzo lo ordinano dalla daihatsu e che quindi ci vuole un pochino di tempo...

Stasera passo a farmi spiegare bene e vedo se mi danno fiducia e comunque più tardi verifico
1) quanto vuole la concessionaria
2) se lo sfasciacarrozze dispone del mio pezzo

Vi aggiorno.

ciao ciao
alesi80
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 settembre 2011, 11:46
Località: Roma

Re: help vetro rotto...

Messaggio da alesi80 »

secondo aggiornamento

la scasso ha il mio pezzo!!! e vuole 50 euro...

adesso devo capire se mi serve solo il vetro con guarnizione o pure qualche altro pezzo... mi hanno detti vieni qui, smontiamo e ti prendi quello che ti serve...

devo andare da un meccanico, fargliela aprire e vedere cosa serve...

suggerimenti?
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: help vetro rotto...

Messaggio da giusepperossetto80 »

Prendi il vetro e la guarnizione ...non credo che ti serva anche la macchinetta alza vetro ...fai una prova e chiudi i vetri se senti il ronzio dalla parte del vetro rotto vuol dire che funziona... ;)
Immagine
Rispondi