Anto ha scritto:ISTERIKO ha scritto:Anto ha scritto:Di solito la vibrazione di cui parlate proviene dall'impegno del cofano con la serratura (quel tondino di ferro parte integrante del cofano che va ad agganciarsi alla serratura). Basta applicarci un giro di nastro telato resistente (non più di un giro altrimenti non chiude) ed il problema è risolto. I gommini regolabili servono più che altro a livellare il cofano con i parafanghi.
Il mio problema è che il rumore non era la vibrazione della chiusura, ma proveniva proprio dalla cerniera lato passeggero, infatti il nastro sul tondino da solo non aveva dato nessun risultato.
Allora la tua vibrazione è una novità da approfondire.
Ho visto che, con le maniere "forti", l'hai eliminata praticamente bloccando ogni movimento del cofano, ma la vera causa scatenante?
Secondo me, quindi parere personale, avevo alzato (svitato) troppo i regolatori (gommini), e così facendo le forse andavano a finire per scaricarsi sulle cerniere d'apertura, che quindi con il tempo hanno preso gioco.
Non prenderla per oro colato Anto, questa è solo la mia impressione, o una spiegazione che provo a dare, ma potrebbe essere anche semplicemente dovuto al tempo, alle buche, alle vibrazioni costanti, ecc....
Cerco di tenere sempre conto che la mia Copenina è una delle più vecchie del Club, quasi 4 anni e 80.000 km suonati.