Coilover ed assetto non di serie
- Daffy Duck
- Automobilista esperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
- Località: Chieti
- Contatta:
Coilover ed assetto non di serie
Ciao a tutti,
qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?
Gianluca
qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?
Gianluca
- coccosoft
- Moderatore
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: Coilover ed assetto non di serie
io già tocco sotto così!!!Daffy Duck ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?
Gianluca
e penso che sia già fin troppo rigida per la mia schiena...
COILOVER?????
- Anto
- Vero Copenista
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
- Località: Trani (BT)
- Contatta:
Re: Coilover ed assetto non di serie
La Copen per il mercato italiano monta già di serie le sospensioni SPORT che in Giappone sono optionalDaffy Duck ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?
Gianluca
Anto
- grey
- Vero Copenista
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05
Re: Coilover ed assetto non di serie
Occhio che se la usi solo per strada sono sprecati,ma hanno il pregio di poter regolare l'altezza a piacimento con le ghiere.Adesso non so cosa offra il mercato per la Copen ,penso che ne faccio la H&R che li fa anche per Sirion e Materia,ma per un uso allaround ti consiglio i TEIN Super Street>costicchiano ma sono vivibili per strada e discreti in pista.Io ho su dei BC e per strada vanno benone in pista devo provarli...
- Daffy Duck
- Automobilista esperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
- Località: Chieti
- Contatta:
Re: Coilover ed assetto non di serie
Anto,Anto ha scritto:La Copen per il mercato italiano monta già di serie le sospensioni SPORT che in Giappone sono optional
sei sicuro al 100%? Facendo riferimento al telaio (anche su altri numeri a caso) risulterebbe l'utilizzo di ammortizzatori standard e non sport ... Gli sport credo siano Spec G2AD e sulla mia e su altre a caso italiane non ne risulta l'utilizzo. Ma risultano ordinabili gli ammortizzatori sport (dato che i Bilstein non lo sono)?
Lo Spec G2AB cosa significa nelle caratteristiche della vettura?
Ciao
Gianluca
- Anto
- Vero Copenista
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
- Località: Trani (BT)
- Contatta:
Re: Coilover ed assetto non di serie
La Copen 660 (guida a dx) esiste con sospensioni standard e con sospensioni sport, spec. G2AD (molle rigide, ammortizzatori a gas e barra stab post.).Daffy Duck ha scritto:Anto,Anto ha scritto:La Copen per il mercato italiano monta già di serie le sospensioni SPORT che in Giappone sono optional
sei sicuro al 100%? Facendo riferimento al telaio (anche su altri numeri a caso) risulterebbe l'utilizzo di ammortizzatori standard e non sport ... Gli sport credo siano Spec G2AD e sulla mia e su altre a caso italiane non ne risulta l'utilizzo. Ma risultano ordinabili gli ammortizzatori sport (dato che i Bilstein non lo sono)?
Lo Spec G2AB cosa significa nelle caratteristiche della vettura?
Ciao
Gianluca
La Copen 1300 (esclusiva per il mercato EU) ha solo sosp. sport.
La spec. G2AB non la conosco (dove l'hai rilevata?), forse si riferisce alle sosp. della giapponese 660 Limited con molle ancora + rigide e Bilstein (che era un kit già esistente in jap come access post-vendita).
Ciao
Anto
- Daffy Duck
- Automobilista esperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
- Località: Chieti
- Contatta:
Re: Coilover ed assetto non di serie
Ciao
se qualcuno è interessato ad un assetto completo per la Copen TEIN Flex-K a breve ne conoscerò il prezzo (che rimane comunque elevato), la disponibilità ed il tempo di consegna. Se qualcun'altro è interessato all'acquisto posso eventualmente spuntare un miglior prezzo per più set.
L'assetto TEIN Flex-K è stato direttamente sviluppato per la Copen (materiali, set-up, tarature ecc ecc) e non modificato da un'altro modello. Un assetto simile è quello C-Spec della D-Sport, oramai introvabile.
E' disponibile anche un'altro assetto TEIN SS, meno performante, per la Copen ad un prezzo ridotto, se comparato al TEIN Flex-K.
Questa è la tabella degli assetti disponibili per la serie Daihatsu.
Fatemi Sapere.
Ciao
Gianluca
se qualcuno è interessato ad un assetto completo per la Copen TEIN Flex-K a breve ne conoscerò il prezzo (che rimane comunque elevato), la disponibilità ed il tempo di consegna. Se qualcun'altro è interessato all'acquisto posso eventualmente spuntare un miglior prezzo per più set.
L'assetto TEIN Flex-K è stato direttamente sviluppato per la Copen (materiali, set-up, tarature ecc ecc) e non modificato da un'altro modello. Un assetto simile è quello C-Spec della D-Sport, oramai introvabile.
E' disponibile anche un'altro assetto TEIN SS, meno performante, per la Copen ad un prezzo ridotto, se comparato al TEIN Flex-K.
Questa è la tabella degli assetti disponibili per la serie Daihatsu.
Fatemi Sapere.
Ciao
Gianluca
- grey
- Vero Copenista
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05
Re: Coilover ed assetto non di serie
Il super Street è morbidoso ma puoi anche cambiare le molle,il Flex a mio parere è sprecato per strada ma se vai in pista è un altro discorso...hai provato a vedere i BC,costano un po' meno ma sono buoni come qualità prezzo
- coccosoft
- Moderatore
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Cuore ed assetto non di serie
Qualcosa per la CUORE c'è???
L'assetto originale è penoso se non pericoloso... sempre che "assetto" si possa definire.... non ha nemmeno le barre antirollio
L'assetto originale è penoso se non pericoloso... sempre che "assetto" si possa definire.... non ha nemmeno le barre antirollio
- Anto
- Vero Copenista
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
- Località: Trani (BT)
- Contatta:
Re: Coilover ed assetto non di serie
Passa alla nuova Cuore. E' un'altro pianeta, e non solo come assetto!coccosoft ha scritto:Qualcosa per la CUORE c'è???
L'assetto originale è penoso se non pericoloso... sempre che "assetto" si possa definire.... non ha nemmeno le barre antirollio
Anto