Tutto sulla SIRION

Altri modelli della casa di Osaka... perchè "Made in Japan" è meglio!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: non proprio copen ma...

Messaggio da coccosoft »

alessandro ha scritto:no,la mia è full optional,la fanno di serie con l'autoradio come la tua,e informandomi i giro mi hanno cercato 450 euro per la sostituzione.per questo chiedevo dove avessi aquistato l'allogiatore per autoradio,se potevi darmi un'aiuto a trovarlo,grazie.
Forse non mi sono spiegato bene.
Avevo capito che la tua è full optional altrimenti se fosse la base non avresti il problema dell'alloggiamento.
Essendo il tappo della BASE perfettamente compatibile ti suggerivo di chiederlo come ricambio presso un magazzino di una concessionaria DAI.
Se poi ti hanno sparato una cifra del genere allora ti avevo detto che potevi procurartelo qui che pur non essendo a buon prezzo è regalato confronto... 89€
https://www.ssl-id.de/kiessetz-und-schm ... baukit.jpg
Immagine
Non sò se le bocchette sono comprese o forse le devi smontare da quello che monti ora con l'autoradio.
Dopo di chè puoi montare autoradio 1Din o 2Din
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: GOMME x la SIRION

Messaggio da coccosoft »

coccosoft ha scritto:Ormai a quota 85000km le DUNLOP SP originali prodotte nel 2005 e montate sulla SIRION di JENNY del 2007 sono giunte al limite della circolazione e della tenuta specie su fondo bagnato...
CONSIGLI per gli acquisti per un treno strettamente estivo ( ho un treno invernale PIRELLI SNOW CONTROL)
io puntavo ai P6 CINTURATO.
Altre proposte / esperienze da consigliare? Il prezzo è irrilevante visto che sono dei 175/65 R14
Immagine
Il mio gommista per 78€ l'una, montaggio compreso ovviamente, mi procura le TOYO PROXES CF 1 :mrgreen:
Immagine
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Pastiglie EBC BLACK

Messaggio da coccosoft »

coccosoft ha scritto:Il mio gommista per 78€ l'una, montaggio compreso ovviamente, mi procura le TOYO PROXES CF 1
MONTATE!!!


Con circa 27€ ho acquistato 2 coppie di pastiglie EBC DP1344 ULTIMAX versione BLACK che è la più adatta all'uso normale e con 10€ il mio gommista (sempre quello delle TOYO) me le ha montate....
Totale 37€ e circa 30min di manod'opera....
Oltretutto è piùttosto semplice cambiarle e si potrebbe farlo tranquillamente a casa con pochissima attrezzatura.
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... ndex.shtml

http://www.weiss.it/Cataloghi/EBC_Catalogo_2008.pdf
La SIRION 1.0 e 1.3 monta lo stesso modello della Copen
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Tutto sulla SIRION

Messaggio da grey »

Montaci almeno le verdi che le nere sono fuffa.Tra l'altro per Copen si dovrebbero trovare un bel po' di pastiglie...non come per la Materia :roll:
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Pastiglie Cuore= SIRION e Copen

Messaggio da coccosoft »

grey ha scritto:Montaci almeno le verdi che le nere sono fuffa.Tra l'altro per Copen si dovrebbero trovare un bel po' di pastiglie...non come per la Materia :roll:
Le GREEN le ho montate sulla CUORE..... a dire il vero le avevo prese per la Copen ma visto che SIRION, CUORE e Copen hanno le stesse pastiglie (almeno per quel che riguarda la forma)...
La Cuore la guido come la Copen ed a 48000km le originali erano ormai alla frutta allora ho sperimentato le EBC GREEN DP21344

Queste pastiglie hanno una superfice maggiore di contatto rispetto alle originali e sul raggio del disco lavorano su un tratto più lungo infatti la parte arruginita vicino ai dadi dove le vecchie non lavoravano stà iniziando a levigarsi...


http://www.ebcbrakes.com/automotive/autocatalogue.shtml
http://www.ebcbrakes.com/Assets/EBC_201 ... alogue.pdf
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

SIRION : riepilogo a 100.000km

Messaggio da coccosoft »

Costi dei tagliandi IVA compresa delle fatture per le regolari manutenzioni ai rispettivi kilometraggi:
  • 165€ 94400km
    121€ 76000km
    148€ 60500km
    128€ 45900km
    166€ 30200km
    132€ 15300km
    85€ 2000km
    TOTALE: 945€
Problemi ZERO.
Candele ancore le originali (attenzione xò monta le NGK IRIDIUM garantite per almeno 90000km)
Frizione Originale.
Un treno di gomme (le DUNLOP originali) sostituite a 85000km circa ora TOYO PROXES

EXTRA interventi:
- rettifica dischi
- sostituzione pastiglie (non più originali ora EBC Black... prossime Green)
- sostituzione delle sole lampadine anteriori ogni 30000km circa
- intervento (unico e senza mai nessuna precedente o successiva regolazione) alle valvole per la sostituzione dei bicchierini per via del GPL a 53000km (230€ IVA compresa)
- unico intervento oltrettutto gratuito fuori garanzia per stringere una vite dell'impianto di raffreddamento che perdeva liquido ma poche gocce niente di grave.
- un pneumatico forato e riparato

Ora la benzina costa 1,444€ al litro e la nostra SIRION viaggia a 0,639€ al litro di GPL consentendo mediamente 360km con circa 17-19€.
Al momento i soldi risparmiati in carburante coprono perfettamente la svalutazione del mezzo (02/2007), il costo della manutenzione ordinaria ed extra, bollo ed assicurazione (dipende ovviamente dalla classe e compagnia)

La nostra Sirion ci ha portato in Calabria, Isola di SanPietro (Sardegna), Foggia, PARIGI, 5 volte a Benevento ed una decina almeno in Svizzera...... quindi direi che più che adatta ai viaggi lunghi ed alle andature autostradali.

Ci ha anche salvato la vita a seguito di uno scontro in autostrada ai 120km/h con un pneumatico vagante di un T.I.R.
DAIHATSU che dire...
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

Re: Tutto sulla SIRION

Messaggio da Daffy Duck »

Ciao,

una curiosità visto che adesso sono ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Anche qui si vedono qualche Sirion e Terios.

Ciao
Gianluca
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Tutto sulla SIRION

Messaggio da coccosoft »

Daffy Duck ha scritto:Ciao,
una curiosità visto che adesso sono ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Anche qui si vedono qualche Sirion e Terios.
Ciao
Gianluca
A breve verificheremo di persona.... però saremo un pò più a Nord di DUBAY CITY; per essere precisi a RAS AL KHAIMAH... xò qui non ci andiamo con la SIRION :lol: :lol: la lascieremo in Italia al Park&Fly di Malpensa
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

La SIRION a DUBAI

Messaggio da coccosoft »

Rientrati il 27/12 dagli Emirati Arabi passando attraverso la Capitale ABU DHABI, DUBAI, RAS AL KHAIMAH, AL FUJAIRAH fin oltre il confine con l'OMAN lungo il golfo non possiamo fare altro che confermare.
Il 90% dei veicoli sono TOYOTA ma modelli non molto Europei, il resto delle auto è made in USA (CHEVROLET, GMC, etc...) con modelli Americani che si adattano bene a quel tipo di strade e fuori strade.... le uniche City car assai diffuse sono le Sirion sopratutto le 1.3
Immagine altre foto del viaggio

aggiungo anche un video girato da me se pur O.T. :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=lZOIWO7oNXI
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Accesso alla Radio

Messaggio da coccosoft »

Immagine
come si accede e smonta l'autoradio originale?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi