Acqua nel baule

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Rispondi
Ala81
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 marzo 2013, 9:30
Località: Milano

Acqua nel baule

Messaggio da Ala81 »

Ciao a tutti,

da qualche settimana ho riscontrato dei problmi di infiltrazione abbastanza "abbondante".

Nonostante abbia controllato abbastanza accuratamente l'auto non riesco a capire da dove entra l'acqua...in pratica dopo un po' che piove mi ritrovo la parte del bagagliaio con ben 2 cm di acqua e stranamente anche dietro ai sedili.

Ho provao a pulire gli scoli della capote e del parabrezza.....anche se non ho ben capito da dove scarica a terra....

Può essere che ci sia qualche canale a terra ostruito da polvere/terra che faccia riversare l'acqua all'interno dell'abitacolo?

Oppure qualche guarnizione (bagagliaio :?: ) che non fa bene contatto e lascia fitrare acqua?

Spero di risolvere perchè il Coperino è davvero stupendo!

Garzie.

Ala.
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Acqua nel baule

Messaggio da giusepperossetto80 »

detto cosi potrebbe essere qualsiasi cosa si dovrebbe fare delle prove...ma l'unico consiglio che ti posso dare ,anche se un pò scontato e quello di portarla da un carrozziere di fiducia che dopo una giornata di prove ti sistema la magagna
altrimenti ti devi armare di tubo dell'acqua e simulare la pioggia facendola scorrere sulla parte posteriore ma poi devi controllare se riesci a scovare da dove passa l'infiltrazione,ma altrimenti devi smontare e controllare ma se non hai un pò di manualità e di cognizione di causa e meglio farlo fare al carrozziere
Immagine
Ala81
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 marzo 2013, 9:30
Località: Milano

Re: Acqua nel baule

Messaggio da Ala81 »

Mha, un minimo di manualità ce l'ho...ho anche un'altro spaiderino tra le mani, quindi il "genere" lo conosco abbastanza bene.

Non riesco però a capire da dove "scarichi" l'acqua che entra nelle canaline intorno alla capote ;)

Qualcuno ha un manuale o qualcosa di analogo da poter consultare?

In rete non si trova nulla :shock:
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Acqua nel baule

Messaggio da giusepperossetto80 »

domani ti faccio qualche foto e vediamo di risolvere ;)
Immagine
Ala81
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 marzo 2013, 9:30
Località: Milano

Re: Acqua nel baule

Messaggio da Ala81 »

giusepperossetto80 ha scritto:domani ti faccio qualche foto e vediamo di risolvere ;)

Grassie :D
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Acqua nel baule

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao casualità ma qui da me e due giorni che piove e niente foto vedrò di farle domani ,comunque a quanto ho potuto constatare le guarnizione che circonda la bauliera non rende possibile a tetto chiuso a l'acqua di filtrare infatti data la conformazione della nostra macchinina ,dovrebbe scorrere verso la targa,per intenderci,per poi scaricare dietro il paraurti, tranne che nella parte posteriore,dove c'è la giunzione con la fine del tettuccio che infatti e dove trovi l'infiltrazioni che poi entra anche nell'abitacolo.
Immagine
Ala81
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 marzo 2013, 9:30
Località: Milano

Re: Acqua nel baule

Messaggio da Ala81 »

Giusto per la cronaca...penso (e spero) di aver risolto!

Dopo continue prove per vedere dove potesse entrare questa benedetta acqua, ho portato l'auto dal carrozziere dove qualche mese prima avevo portato a far verniciare il baule dell'auto (causa graffiettino di qualche vandalo :twisted: ) ...convinto che avessero montato male qualcosa.

Ritirata ieri, il carrozziere mi ha detto che, quando hanno rivernicato il baule, purtroppo nel rimontare lo spoiler posteriore si erano dimenticati di sigillare qualcosa :?:
Cosa non ho capito, ma speriamo davvero di aver risolto :D
Rispondi