aiuto.....

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Rispondi
johnny
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 marzo 2014, 23:02
Località: Roma

aiuto.....

Messaggio da johnny »

ciao a tutti,scusatemi sono nuovissimo di copen....nn sò se è l'area giusta,potete per caso aiutarmi a reperire il manuale in italiano per la mia copen???? ve ne sarei davvero grato,grazie tante
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: aiuto.....

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao io ti ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/Libretti-Manuali ... 1223546681
io c'è l'ho in inglese ma praticamente non ne ho avuto mai bisogno da bravo ex meccanico...
Immagine
johnny
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 marzo 2014, 23:02
Località: Roma

Re: aiuto.....

Messaggio da johnny »

grazie mille,con il libretto ho già risolto grazie al gentile aiuto di coccosoft, ma da meccanico visto che devo cambiare le gomme davanti, cosa mi consiglieresti? grazie dell'aiuto
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: aiuto.....

Messaggio da giusepperossetto80 »

per la nostra macchinina le gomme e marche disponibili si contano sulle dita di una mano... :? la misura disponibile è 165 50 R15 73V e quindi siamo costretti da libretto ,a meno che non cambi cerchi, che suppongo tu abbia gli originali ,a montare cerchi e gomme più larghe ma devi chiedere il nulla osta .
In origine la copen monta le Bridgestone che però a me davano l'impressione di avere le ruote di un passeggino... :D e come carcassa sono dure quindi la macchina sarà ancora più rigida e sentirai ancora di più tutte le asperità della strada,come tenuta niente da eccepire la marca dice tutto ;)
Altrimenti l'alternativa (che ho adottato anche io ) e quella di montare le Federal Formoza Fd1 ,come gomma non ha niente da invidiare alla Bridgestone risulta essere più larga(180mm) anche se rispetta le misure riportate sul libretto quindi sono più larghe come impronta sull'asfalto ,e anche l'occhio ci guadagna :) ,sono più morbide come carcassa quindi fanno sentire meno le buche ecc e cosa da non trascurare hanno la dicitura M+S che in inverno fà molto comodo .In entrabi i casi dato l'assetto da pista sul bagnato bisogna stare attenti perchè tendono entrambe a scivolare su asfalto bagnato ,ma niente di trascendentale ,se si guida in maniera tranquilla nessun problema ,altrimenti vai di drift :twisted: che ogni tanto ci vuole...ti mando a questo post viewtopic.php?f=12&t=69 che è completo e dattagliato....
Immagine
johnny
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 marzo 2014, 23:02
Località: Roma

Re: aiuto.....

Messaggio da johnny »

grazie tante per il tuo consiglio...proverò le federal oppure visto che ne dovrei cambiare solo un treno davanti forse mi converrà rimettere le bridge potenza...cmq mi sei stato molto d'aiuto grazie :D
Rispondi