MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
DEVE durarmi una vita>la uso come daily-drive e non ho intenzione di cambiarla prima di 10anni per il divertimento ho altro...
- coccosoft
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
visto che a GAS hai una andatura simile al 1000ino di Jenny mi sai dire quanto fai mediamente con 1€ di GPL?grey ha scritto:DEVE durarmi una vita>la uso come daily-drive e non ho intenzione di cambiarla prima di 10anni per il divertimento ho altro...
Quella di JENNY fà dai 20 ai 24km/€ con percorsi misti Extraurbano veloce ed autostrada Veloce quasi mai traffico.
Un pieno circa 16-17€ (0.65€/l) x per 320-380km di autonomia (ora ha 83000km).
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
il mio record è stato 325Km con un pieno di 13Lt.Parlo pero' di salita discesa ed extraurbano in fila con andatura da nonno.Mi posso ritenere molto soddisfatto>con la macchina prima andava bene se stavo sui 10km/lt Se tiri a benza ciuccia abbastanza ma è sempre un buon consumo>gran motoretto sto 3SZ-VE!
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
ma 6 sicuro forse 13€grey ha scritto:il mio record è stato 325Km con un pieno di 13Lt...
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Scusami sono al lavoro e scivo un po alla svelta...ti confermo i 13€
- coccosoft
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MOTORI DAIHATSU : GPL x tutti...
Ora anche la CUORE la vendono a GPL già era imbattibile a livello di prestazioni/consumi col GPL potrebbe arrivare tranquillamente a 30km/€ nel caso peggiore....
Solo la Copen non la vendono a GPL chissa perchè
Solo la Copen non la vendono a GPL chissa perchè
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Ciao
volevo solo aggiungere che il problema è comune a TUTTE le auto recenti bifuel (parlo solo di gpl non di metano)
parlo con cognizione di causa perchè fa parte del mio lavoro
il problema è che i motori moderni hanno la testata in lega leggera anzichè in ghisa
il gpl scalda di più ma rende di meno (è più secco e brucia tutto e per questo è più pulito) per cui si tende a schiacciare di più
le valvole battono più forte sulla testata e succedono un sacco di cose spiacevoli
per cui:
evitare di andare troppo a lungo a giri alti (autostrada)
fare in media un pieno di benza ogni 4 di gpl
stare super attenti agli intervalli di manutenzione
ma soprattutto scegliere modelli che abbiano o le sedi valvole rinforzate o il vsr (che inietta una piccola quantità di benza anche qdo si va a gas per raffreddare un po' il motore)
altra soluzione è montare l'impianto DOPO avere fatto qualche migliaio di km a benza perchè si deposita una patina di incombusto che attutisce un po' i colpi...
ps noi abbiamo una bmw 730 con 340.000 km che ha fatto a gas almeno 270.000 km e il motore fa le fusa come un gatto
ciao
renni
volevo solo aggiungere che il problema è comune a TUTTE le auto recenti bifuel (parlo solo di gpl non di metano)
parlo con cognizione di causa perchè fa parte del mio lavoro
il problema è che i motori moderni hanno la testata in lega leggera anzichè in ghisa
il gpl scalda di più ma rende di meno (è più secco e brucia tutto e per questo è più pulito) per cui si tende a schiacciare di più
le valvole battono più forte sulla testata e succedono un sacco di cose spiacevoli
per cui:
evitare di andare troppo a lungo a giri alti (autostrada)
fare in media un pieno di benza ogni 4 di gpl
stare super attenti agli intervalli di manutenzione
ma soprattutto scegliere modelli che abbiano o le sedi valvole rinforzate o il vsr (che inietta una piccola quantità di benza anche qdo si va a gas per raffreddare un po' il motore)
altra soluzione è montare l'impianto DOPO avere fatto qualche migliaio di km a benza perchè si deposita una patina di incombusto che attutisce un po' i colpi...
ps noi abbiamo una bmw 730 con 340.000 km che ha fatto a gas almeno 270.000 km e il motore fa le fusa come un gatto
ciao
renni