E voi...da che macchina venite??

Non si vive di solo Daihatsu...
MaZZinga
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 marzo 2009, 21:34

E voi...da che macchina venite??

Messaggio da MaZZinga »

Ciao a tutti..
Allora, ok, questo è il sito della Copen quindi è giusto parlare sempre di lei e non trascurarla ecc.....
ma VOI che macchina avete avuto prima della piccina?? e come vi trovate ora rispetto a prima? siete soddisfatti?
Comincio io..
Diciamo che ho avuto fino ad ora svariate macchine, ho 28 anni e ne ho cambiate 5 nell'ordine: Punto ELX, Bravo 1.2 16V, Classe A 1.4Classic, Opel Tigra1.6, Toyota Yaris 1.0, ed ora lei..
Tutte le macchine che ho posseduto mi hanno lasciato ricordi e sensazioni uniche.. che dire della Punto, la mia prima macchina quella che mi ha fatto per prima assaporare la libertà e le prime uscite fino a tardi, poi nel 98' avere una Punto con i paraurti in tinta era una gran figata....la bravo l'ho tenuta tipo 6 mesi...un vero cesso..almeno nella motorizzazione da me posseduta, un gran motore per carità, piccolo e davvero spinto, 1.2 con tipo 85CV... ma su una macchina di quella stazza ci andava ben altro, sicuramente la HGT 155CV era tutt'altra cosa..la classe A niente da dire, macchina solida, forse troppo, sembrava di stare sopra una tavola di legno tanto era rigida..tipo la Copen, ma almeno lei cammina, anche se pure la Classe A come scatto non era poi malvagia, gran mezzo, era in realtà la macchina dellla mamma ma gliela rubavo spesso, avevo già la Tigra e una 2+2 non era il massimo per i viaggetti...ma quella a cui ho lasciato il cuore era la mia adorata Opel Tigra 1.6, anche da me sopprannominata Opel Pigra..per via dello scatto che considerata la mole del mezzo,cioè parecchio leggera e il motore 1.6 da 106CV aveva uno spunto a dir poco imbarazzante :oops: ..un vero bradipo e poi consumava come un pozzo, medie di 8-10KM litro...robe da andare per stracci..una cosa forte però ce l'aveva, una quarta da paura..pazzesca...skizzava a missile, si vabbè dopo però avere perso tipo 500 metri sul corto...(s)fortunatamente l'ho perduta per via di una curva bastarda e piena di ghiaia ma ora col senno del poi non la rimpiango affatto, a parte l'estetica che sinceramente è capace di farmi girare ancora adesso che è uscita di produzione da 8 anni buoni non la rimpiango affatto, la Copen le da la paga sullo 0-100 in qualsiasi ora del giorno..poi l'allungo è un'altra cosa..ma chi con tutte le rotture di scatole di autovelox, tutor ecc..va + di 160????magari in in Germania sulla Autobhan si..ma questa è un'altra storia..
Ah..dimenticavo la Yaris 1.0..che dire l'ho presa fine 2004 ha 115mila Km. all'attivo e mai un problema..PERFETTA..come quasi tutti i mezzi Toyota/Daihatsu del resto..
mamma quanto chiacchero..ok ora vi saluto,
ciao! ;)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da coccosoft »

HONDA CONCERTO 1.6 120CV
ImmagineImmagine

FIAT BRAVO 1.6 106CV
Immagine

RENAULT LAGUNA SW 1.9Dci 120CV
Immagine

JAGUAR X-Type 4WD 2.5 196CV
ImmagineImmagine

Copen
Immagine

e come seconda auto

FIAT PANDA 750 34CV
Immagine

SUZUKI JIMNY 4WD cabrio 1.3 83CV
Immagine

VW Maggiolone Cabrio 1600 '76
ImmagineImmagine

Cuore
Immagine
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da koggaccio »

sono sempre stato un amante delle ultra-utilitarie... mai avuto una auto più lunga di 4m e con più di 90CV:

- Seat marbella nera (partiva un giorno si e un giorno no)
Immagine

- Lancia Y 1.2 bianca (bellissima macchina, sudato sette camicie per comprarla, ho pianto quando l'ho venduta)
Immagine

- Opel tigra 1.4 star silver (dopo aver passato 3 anni per lavoro a taranto mi sono un pò "interruncellato", e ho preso 'sto "bolide" con alettone annesso... ottimo sterzo e cambio)
Immagine

- Smart cdi nera (bella macchina, peccato che l'ho fusa mentre ero in vacanza in Francia e me ne son tornato a casa in treno)
Immagine

- Renault Twingo 1.2 16V blue ocean cangiante con tetto panoramico in vetro (macchina spaziosissima, peccato per il rumore del motore che, causa insonorizzazione pari a zero, ti faceva venire una testa tanto)
Immagine

- Copen silver (finalmente!)
Immagine
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

come prima macchina ho avuto una astra modello vecchissimo, passata da mio padre...

Poi mi sono preso una S3 usata:

Immagine

questo modello per intenderci, era nera...

po causa incidente (non causato da me ma da un camion) ho dovuto cambiarla... con i soldi dell'assicurazione ho preso la copen...

Poi visto che volevo di più, invece di star li a elaborare la copen ho trovato una m3

Immagine

questo modello precisamente... rossa... pagata 2300€ e ancora nessun problema...
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

è una macchina assurda... all'inizio non volevo prenderla... pensando all'età... ma una volta provata mi sono innamorato, dopo due ore l'ho pagato...

Bisogna usarla con la testa, è una macchina che non perdona niente, ora sto imparando pian piano a tenerla, ma so già che non mi potrò mai fidare al 100%, perchè so che in quel momento mi fregherà...
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

ora sto pensando di venderla... c'è un ragazzo che (a parole per ora) mi darebbe 4200€... che è più di quello che l'ho pagata alla fine...

solo che sono combattuto... se la vendo difficilmente trovo una macchina che possa trasmettere le stesse sensazioni... solo che è un ottima occasione per venderla senza perderci nulla, anzi...

Stavo pensando di vendere anche la copen... alla fine l'ho presa usata l'anno scorso... era di inizio 2008 pagata un prezzo stracciato (8900€ incluso il trapasso) era di un signore che dopo che l'ha presa si è reso conto che faceva troppa fatica a entrare e uscire... quindi me l'ha venduta così...

io penso che potrei rivenderla allo stesso prezzo, più i soldi del bmw riesc a prendermi un'altra auto... magari tdi... mi sto sempre più rendendo conto che sono molto più sfruttabili nell'uso quotidiano...
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

non valuto una macchina dal rumore :D è come avere una copen con scarico aperto, filtro a cono, tanto macello ma poi si rimane li fermi...

la c2 l'ho guardata ma penso di stare sul segmento c... qundi astra, leon, golf ecc ecc...
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

è la mia prima scelta... un mio conoscente che lavora con me ha il 2.0 140cv... provata va veramente bene....

certo, rimane il problema delle plastiche interne che è un po il suo tallone di achille... ma per quello che costa rispetto alla concorrenza direi che ci posso passare sopra, senza contare che con il restyling che esce fra un mese sembra che l'abbiano un po sistemato ;)

Forse andrò direttamente di 140cv... visto che il 170cv ha solo il DPF (cosa che idio)... in più l'fr consuma troppo... fa di media i 12... mentre il 140 sta sui 14/15... e con una mappa supero 170cv e ottimizzo pure i consumi...

però sto ancora valutando...
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da koggaccio »

Gesfry ha scritto: Stavo pensando di vendere anche la copen...
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
peste ti colga!!! :mrgreen: :mrgreen:
Gesfry ha scritto: la c2 l'ho guardata ma penso di stare sul segmento c... qundi astra, leon, golf ecc ecc...
mai pensato a una civic type R? provata e dà i brividi, specie il rumore del motore (non dello scarico!)!
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

mai pensato a una civic type R? provata e dà i brividi, specie il rumore del motore (non dello scarico!)!
eh... il vtec mi ha sempre appassionato anche se non ne ho mai avuto uno... o meglio, li ho provati ma mai come volevo io :lol:

Preferisco puntare su un buon diesel... come detto il 2.0 tdi della leon mi pare un buon compromesso tra consumi/prestazioni/prezzo ma ancora siamo in fase di ragionamento 8-)
Rispondi