E voi...da che macchina venite??

Non si vive di solo Daihatsu...
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da coccosoft »

Se ne avessi da spendere aggiungerei questa al mio garage
Immagine
500 ABARTH ESSEESSE è l'anti Mini Cooper S
160Cv, coppia massima di 230 Nm a 3000 giri, velocità massima è di 211 km/h e 0-100 km/h in 7,4 secondi.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da koggaccio »

lemure-TNT ha scritto:...
e che sia la peggior civic mai prodotta.
...
motivo?
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

si infatti... ma dentro è uno spettacolo quella macchina :)
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da koggaccio »

lemure-TNT ha scritto:obesa 1300kg, mal costruita,cambio nn all' altezza del motore vernice che parte, fari che si improvvisano acquari,
asseto orribile abbandono dei quadrilateri anteriori e delle sospensioni indipendenti posteriori in favore dell'accoppiata McPherson-interconnesso il tutto condito da 120kg in più..........,infati i jappo ne producano due versioni fra cui anche berlina, la vechia inzomma se la mangiava tranquillamente.

guardate la puntata di Top Gear
tutto questo lo dici perche' hai visto la puntata di Top Gear o qualche rivista specializzata o perche' l'hai avuta?
beh io ci salgo praticamente tutti i giorni sopra (un mio collega ce l'ha, non la TypeR ne' la TypeS 3 porte, ma la "normale" 5 porte diesel 140cv, e la usiamo tutti i giorni per recarci al ristorante) e non ho riscontrato nemmeno uno dei difetti da te elencati...
- certamente sembra obesa se paragonata al modello precedente, ma 1300kg sono accettabili
- mal costruita? sicuro che stai parlando della Civic?!?! o della Fiat Punto o dell'Alfa 147? gli assemblaggi delle lamiere sono perfetti, gli interni da favola: un salotto a 4 ruote, le plastiche del cruscotto morbide, nessun scricchiolio e comodita' di marcia mai sentita prima!
- vernice che parte?!?! forse se fai una fiancata contro un muro!!! :D
- fari acquario? mai visto nemmeno condensa... i fari acquario sono una prerogativa delle auto italiane, non di quelle jappo! :P
- assetto orribile? a me non pare, e sto parlando sia della 5 porte che della typeR che ho guidato.

la Honda ne produce 2 versioni solo per avere piu' scelta e perche' la berlina e' fatta all'uopo per ospitare le batterie (e' un'ibrida).. di fatto sono due auto differenti, potrebbero averle chiamate tranquillamente una Civic e l'altra ZumpaZumpa.. il 98% delle vendite comunque (qui in europa) lo fa segnare la 2 volumi... questa scelta la fanno molte case: Golf-golf 3 volumi, Clio-clio berlina, megane-megane berlina, etc... e sai perche'? perche' non esistiamo solo noi europei. Nel resto del mondo e' l'auto 3 volumi ad andare per la maggiore (basta viaggiare un po' per rendersene conto)... tutti i paesi africani (specie le ex colonie francesi) sono strapieni di 3volumi renault, l'iran ha solo 3 volumi (non ho mai visto girare una 2 volumi) tra le quali auto mai viste in vita mia (una Kia 3 volumi stranissima che va per la maggiore e una auto fatta in collaborazione con la Peugeot -le carrozzerie sono quelle della 405, il motore un cesso sputacchiante stile 127 fatto in iran, che prende il nome di Khodro), in U.S.A. vanno pazzi per la civic 3 volumi come anche in giappone...
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

Cavolo la copen in concessionari non la valutano niente......................................
Oggi sono andato a Merate per farmi fare un preventivo (purtroppo essendo senza macchina mi ha fatto un preventivo a grandi linee)... Me l'ha valutata 8000€ :roll:

alla fine la leon 2.0 tdi mi viene a costare 15.500€ (ma mi ha detto che ci sono ancora 2000€ di margine, ma deve solo vedere la macchina)...

Logico che da Modena nonv engo a merate a cambiare la macchina, per ora mi sto solo informando.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da coccosoft »

Gesfry ha scritto:Cavolo la copen in concessionari non la valutano niente......................................
Oggi sono andato a Merate per farmi fare un preventivo (purtroppo essendo senza macchina mi ha fatto un preventivo a grandi linee)... Me l'ha valutata 8000€ :roll:

alla fine la leon 2.0 tdi mi viene a costare 15.500€ (ma mi ha detto che ci sono ancora 2000€ di margine, ma deve solo vedere la macchina)...

Logico che da Modena nonv engo a merate a cambiare la macchina, per ora mi sto solo informando.
Io sono di Bologna:
- La copen l'ho presa a Padova (la permuta a COMO)
- Il Piaggio MP3 a Cormano (MI)
Dipende solo da quanto si riesce a risparmiare...
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

beh io per ora sono qui "per caso" diciamo. Quindi non so se ci torno ancora. ora valuto bene il da farsi, tanto per ancora un paio di mesi me la tengo penso.
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Gesfry »

ah, oggi sono andato a vedere anche per l'astra GTC 1.9 150cv... mi stuzzica parecchio, l'unica pecca è che c'è solo 3 porte :(
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da Odino »

1992 - Autobianchi A112 Elite Marrone
1992 - Lancia HpE 1.600 Azzurra metalizzata
1993 - Lancia HpE 1.600 Grigia metalizzata
1994 - Autobianchi Y10 selectronic verde metalizzata
1997 - Ford Scorpio 2.0 GHIA Grigia metalizzata
2001 - Innocenti Mini 650 Rossa
2002 - Lancia Y elefantino blu Grigia metalizzata
2006 - Daihatsu Copen :D
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: E voi...da che macchina venite??

Messaggio da koggaccio »

Odino ha scritto:1992 - Autobianchi A112 Elite Marrone
nooooooooooooooooooo!!! mitica 112!!!! ce l'aveva mia madre! era un missileeeeeeeeeeeee!!! :o
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Rispondi