Pagina 1 di 2
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 16 febbraio 2009, 20:34
da kornelius
Lans ha scritto:voglio il motore di un YRV turbo
(quello che monta il K3-VEt), o anche i ricambi originali.. e poi vorrei sapere se avete un forum sulle sirion
Eheheh spiacente ma ne ho solo uno (e da quanto ho capito non andrebbe neppure bene per la tua) e mi serve!!!
Per quanto riguarda il forum...nada!!! Non si interessa nessuno!!! Scrivo su una delle poche community di gente davvero malata per la Sirion....in Malesia!!!!
(se volete/posso, vi giro il link)
E' un po' complicato per la lingua (si parla solo inglese...più o meno) ma perdendoci un po' di tempo si possono fare ottimi affari!! (il cambio una volta tanto è dalla nostra!)
coccosoft ha scritto:BENVENUTO!! Anche noi abbiamo la SIRION e loa Cuore oltre alla Copen.
Ciao!! E' un piacere sentirtelo dire!!
koggaccio ha scritto:un benvenuto anche dal koggaccio!
Ciao!
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 17 febbraio 2009, 8:00
da coccosoft
Lans ha scritto:tu trova un yrv turbo che ai pezzi da rubare ci penso io lol
Ma ti 6 fissato con sta YRV turbo praticamente introvabile quando lo stesso motore lo montava anche la Sirion 1300 turbo...
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... vmd0=15639
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 17 febbraio 2009, 11:21
da coccosoft
QUESITI:
- è il 1300 da 87CV o da 91CV?
- come prestazioni e consumi come và?
- benzina e GPL?
- in quinta ai 100km/h a che ****** di Rpm ti ritrovi?
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 20 febbraio 2009, 9:00
da Copy76
Benvenuto anche da Copy76 ...
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 26 febbraio 2009, 19:04
da kornelius
coccosoft ha scritto:QUESITI:
- è il 1300 da 87CV o da 91CV?
- come prestazioni e consumi come và?
- benzina e GPL?
- in quinta ai 100km/h a che ****** di Rpm ti ritrovi?
Ups! Non ho ancora guardato!!!
Domani guardo e ti dico
Le prestazioni sono abbastanza buone: ottima ripresa (anche troppa, se do' gas senza pensare finisce che consumo le gomme) e velocità "onesta". L'ho tirata al max a 170 ma ci sono rimasto poco perchè il motore chiedeva pietà!
Comunque a consumi siam messi bene....se non faccio troppo il pi*la
Ultimamente stavo pensando all'impianto a GPL, ma per il momento i dindi mi servono per l'assetto e lo scarico
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 27 febbraio 2009, 7:53
da coccosoft
Ha sostituito il cruscotto e la radio originale? Mi sembra d'intravedere; se è così m'interessa vederlo interamente ed alcune info a riguardo
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 7 marzo 2009, 16:37
da kornelius
Lans ha scritto:a 170 inizia il divertimento o_O
farai assetto e scarico? io e te dovremmo parlare in privato
Eh lo so...ero abituato ad altre prestazioni (Puma prima e A4 1.8 poi), ma va beh, mi diverto ugualmente
L'assetto dovrebbe essere abbastanza imminente (prima dell'estate) mentre per lo scarico ci sto pensando...vorrei mettere solo un finale (tipo japan stile) ma senza spendere una cifra esagerata
Lans ha scritto:Ha sostituito il cruscotto e la radio originale? Mi sembra d'intravedere; se è così m'interessa vederlo interamente ed alcune info a riguardo
Sì all'inizio non trovando pezzi originali avevo preso un monitor e un sintolettore e fatto modificare artigianalmente il cruscotto ma dopo un mesetto si è rotto tutto e così ho ricominciato le ricerche. Finalmente dopo mesi ho trovato il cruscotto originale in Malesia (lì hanno una passione per questa macchina, che per onor di cronaca è prodotta dalla Perodua e si chiama Myvi)!!!
cruscotto-piccolo.jpg
Questo è il cruscotto con il lettore dvd (preso da Hong Kong
)
Ah e comunque ho controllato le ultime due cose:
la macchina è da 87 cavalli e a 100 km/h sono circa a 2600 giri
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 7 marzo 2009, 23:34
da coccosoft
Come immaginavo!!! La plancia è stata sostituita con una per allogiare autoradio 2DIN? Dove l'hai trovata?
Per il motore direi che è lo stesso della COPEN ma credo che il cambio sia rapportato diversamente ed ecco che aumentano i consumi rispetto alla SIRION che oltretutto è più pesante e meno aereodinamica della COPEN. Naturakmente con rapporti più corti la COPEN ne guadagna in accelerazione e velocità perchè riesce a tirare più giri sulla 5° marcia.
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 8 marzo 2009, 11:18
da franchetti
Benvenuto !!! (Meglio tardi che mai)
Re: non proprio copen ma...
Inviato: 8 marzo 2009, 18:40
da coccosoft
coccosoft ha scritto:...Per il motore direi che è lo stesso della COPEN ma credo che il cambio sia rapportato diversamente ed ecco che aumentano i consumi rispetto alla SIRION .....
come non detto a 100km/h 2900rpm
quindi stesso cambio ma i consumi sono maggiori???