Come si vede di che anno è una Copen?

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Rispondi
Scaccomatto
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 aprile 2009, 5:01

Come si vede di che anno è una Copen?

Messaggio da Scaccomatto »

Ciao a tutti, c'è qualcuno che può dirmi in che modo è possibile risalire all'anno di costruzione di una copen non ancora immatricolata?
Mi spiego meglio: è possibile sapere di che anno è una copen che ancora non ha targhe e libretto? Dove si trovano i numeri di telaio? E in base a questi numeri, si può risalire all'anno della macchina?
La Copen che ho comprato si trovava già in autosalone, naturalmente non era immatricolata (era senza targa), e il venditore mi ha detto che era lì da circa un mese, è possibile verificarlo?
Grazie
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Come si vede di che anno è una Copen?

Messaggio da koggaccio »

Scaccomatto ha scritto:Ciao a tutti, c'è qualcuno che può dirmi in che modo è possibile risalire all'anno di costruzione di una copen non ancora immatricolata?
Mi spiego meglio: è possibile sapere di che anno è una copen che ancora non ha targhe e libretto? Dove si trovano i numeri di telaio? E in base a questi numeri, si può risalire all'anno della macchina?
La Copen che ho comprato si trovava già in autosalone, naturalmente non era immatricolata (era senza targa), e il venditore mi ha detto che era lì da circa un mese, è possibile verificarlo?
Grazie
non è detto che se l'auto è in salone da un mese sia stata prodotta negli ultimi mesi... anzi potrebbe benissimo aver passato + autosaloni o essere rimasta in deposito daihatsu anche per anni...
purtroppo (come da immagine seguente) solo gli utenti australiani possono conoscere mese ed anno di produzione della propria copen... per gli europei nisba...
non ho l'opportunità di controllare ora sulla mia copen ma mi pare che molte case automobilistiche appongano nei vetri l'anno di produzione degli stessi (e quindi si suppone dell'intera vettura)... sulle fiat ad esempio se sotto tutti i dati del vetro è stampato un piccolo "8" vuol dire che è del 2008 (o 1998 o 1988)... prova a controllare!

Immagine
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Scaccomatto
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 aprile 2009, 5:01

Re: Come si vede di che anno è una Copen?

Messaggio da Scaccomatto »

Grazie K, si può sempre contare su di te
Rispondi