Dischi, freni e pastiglie....

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da coccosoft »

Ho scaricato il catologo 2009 http://www.weiss.it/Cataloghi/EBC_Catalogo_2008.pdf della EBC contenente DISCHI e pastiglie http://www.weiss.it/doc.asp?doc=ebc

Un paio di domande x chi se ne intende:
- disco e pastiglie sono sostituibili con gli originali senza ulteriori interventi?
- le pastiglie ce ne sono 2 (pg61) modelli ORIGINAL QUALITY e UPGRADE QUALITY, immagino che le seconde siano più performanti ma meno longeve?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da coccosoft »

A parte il prezzo (interessante) hai solo sostituito le originali oppure anche altro. ed i Dischi?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da grey »

Occhio perchè in UK non parlavano benissimo dei dischi EBC...ho letto che si piegano facilmente e quelli forati si crepano.Per le paste io sulla Civic ho le Gialle anteriori e le rosse posteriori e frenano bene.Sulla Sirion volevo cambiarle con le EBC ma non le fanno per la mia...Lans mi puoi dare qualche delucidazione sulle pinze Celica?Vanno su Plug&play o devono essere staffate?
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da grey »

Posto queste boiate ,padre perchè è quello che leggevo sul forum Honda CRX UK....io i dischi forati non li monto piu' perchè ho crepato una coppia di OMP usando delle paste decenti.So che i fori non sono passanti ma se usi delle pastiglie aggressive i fori sono i primi a innescare fenomeni di rottura.Io monto dischi al limite solo baffati per pulire la pastiglia (se gurdi i dischi gruppoN sono addirittura lisci).Sicuramente dipende dal disco,i miei stock Daihatsu sono già messi malino...Sulla qualità delle paste EBC niente da dire,soprattutto le gialle,per i dischi fammi sapere le tue esperienze con EBC.
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da grey »

Effettivamente ProjectMu-Pagid-CarbonLorraine sono ad un altro livello ma secondo me le EBC per mia Siriotta vanno piu' che bene.Adesso mi metto a cercare qualche pinza feroce Toyota,anzi se conosci qualcuno che ne vende un altro paio famme sapè...almeno trovero' un ampia scelta di paste xchè per Sirion Sport-Materia non fanno pastiglie fino ad ora :roll:
P.S Anch'io avevo prese delle OMP per usarle alla cacchio e sono rimasto molto contento>durate pochissimo ma costavano poco e frenavano abbastanza
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da grey »

Mooooolto gentile.Mi sguinzaglio anche in qualche sfascio e do un occhiata
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da coccosoft »

Per la SIRION pensavo agli EBC pastiglie DP21344 e dischi D939 poichè le hanno 60000KM e vibra in frenata (probabilmente si sono storti i dischi a seguito di una frenata violenta)

http://www.ebcbrakesdirect.com/car/part ... =1.0+(98-)#
Immagine
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da coccosoft »

Rettificare i dischi mi costa 50-100€ mentre con lo sconto SCOOBY58 vengono circa €127 + le pastiglie.
Dischi nuovi DAIHATSU sicuramente costano di +... rimane il problema garanzia, ma come al solito i dischi e freni non sono comunque coperti in quanto soggetti ad usura.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da grey »

I D-Sport sono una sicurezza.A proposito ho visto che diversi di voi hanno acquistato roba D-Sport...dopo aver cercato di contattare il Jap diverse volte senza risposta ho trovato questo sito http://www.dsport-asia.com/ sono veloci ed affidabili,ho comprato due o tre cosette e hanno tutto il catalogo D-Sport disponibile solo che spediscono da Singapore
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Dischi freni e pastiglie EBC

Messaggio da coccosoft »

Lans ha scritto:
grey ha scritto:I D-Sport sono una sicurezza.A proposito ho visto che diversi di voi hanno acquistato roba D-Sport...dopo aver cercato di contattare il Jap diverse volte senza risposta ho trovato questo sito http://www.dsport-asia.com/ sono veloci ed affidabili,ho comprato due o tre cosette e hanno tutto il catalogo D-Sport disponibile solo che spediscono da Singapore
di solito per comprare dal giappone mi faccio spedire le robe dal padre di un mio amico (giapponese) che vive qui.. controllo quel sito, grazie!
ocio al differenziale d-sport che non ho ancora capito se funziona o no..
Ho guardato il sito e per la SIRION penso che ci si debba riferire alla PERODUA MyVI
http://www.dsport-asia.com/index.php?cPath=1_4
Dischi e pastiglie ci sono e sia per la 1.0 che per la 1.3
Immagine a differenza degli EBC sono rigati
Immagine

COME SI ORDINA? e sopratutto QUANTO COSTANO??
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi