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gomma di scorta/ kit riparazion

Inviato: 21 luglio 2009, 22:58
da ISTERIKO
Ciao ragazzi...
A causa della mancanza di una ruota di scorta sulle spider in genere (persino la Z4 ne è sprovvista) l'inverno scorso ero tentato di comprare un cerchio e un pneumatico in più da tenere nel baule come ruota di scorta,pur essendo consapevole ciò volesse dire annullare l'opzione portabagagli sulla Copen...ho desistito perchè all'inizio l'idea era di comprare il ruotino di qualche auto che fosse compatibile,ma il tipo di bullonatura,il raggio della ruota,quelli si trovano,il problema è che avrei dovuto comprare un pneumatico nuovo per il ruotino e mi scocciava (le gomme dei ruotini dele altre autosono troppo alti come spalla e non ci starebbero),tantovale comprare un cerchio a tutti gli effetti allora....e magari lo farò.
Proprio questo volevo chiedere,vi è mai capitato di forare? Avete utilizzato la meravigliosa pompa elettronica e "aggiustato" la gomma con il liquido magico?
Mi preme saperne di più perchè attualmente a causa delle rotatorie che si riproducono e proiferano ad una velocità impressionante, nella parte destra (dx pilota) la mia Copen monta degli slick da pista.
Fatemi sapere se il sistema di riparazione funziona e soprattutto se è pratico o meno.
Grazie per l'attenzione.

L'esperienza insegna

Inviato: 22 luglio 2009, 6:48
da coccosoft
Quando cambiate un treno di gomme in quanto usurate tenetene (se avete lo spazio) almeno 2 in garage o catina xkè se forate e non si ripara non trovate un gommista dietro l'angolo che ve ne monta una nuova subito!!!!

Re: Eperienza Antipatica

Inviato: 22 luglio 2009, 7:04
da koggaccio
spiacente, ma non ho mai forato (beh meglio per me no?) quindi non saprei dirti nulla sul liquido miracoloso... :|

Re: Eperienza Antipatica

Inviato: 22 luglio 2009, 7:53
da Odino
Come già scritto in altri post a me è capitato di forare la posteriore dx; un mio collega mi ha fatto notare la spalla segnata, non me n'ero accorto.. La gomma stretta, la rigidità della vettura e la sua leggerezza dietro non fanno andare la gomma a terra.

Re: gomma di scorta/ kit riparazion

Inviato: 31 maggio 2010, 12:06
da coccosoft
se forate l'anteriore, spostate la ruora al posteriore e guidate con prudenza... la rigidità della spalla è tale da renderle quasi run-flat... almeno fino all'assistenza più vicina.

Chi fà fuori strada non si porta appresso 4 trni di gomme, ma delle camere d'aria che in caso di necessità montanto all'interno del tubeless rimuovendo la valvolina dal cerchio e facendo uscire quella della camera d'aria.

Potrebbe essere una soluzione di scorta al kit ripara e gonfia ... sempre che si trova una camera d'aria adatta ai nostri cerchi e pneumatici.

Re: gomma di scorta/ kit riparazion

Inviato: 31 maggio 2010, 17:39
da ISTERIKO
coccosoft ha scritto:se forate l'anteriore, spostate la ruora al posteriore e guidate con prudenza... la rigidità della spalla è tale da renderle quasi run-flat... almeno fino all'assistenza più vicina.

Chi fà fuori strada non si porta appresso 4 trni di gomme, ma delle camere d'aria che in caso di necessità montanto all'interno del tubeless rimuovendo la valvolina dal cerchio e facendo uscire quella della camera d'aria.

Potrebbe essere una soluzione di scorta al kit ripara e gonfia ... sempre che si trova una camera d'aria adatta ai nostri cerchi e pneumatici.
Certo che si trova! La prenderò dalla cariola di mio papà :lol:

bucai....

Inviato: 21 luglio 2010, 21:34
da OcchioCopen
In passato bucai la posteriore destra...proprio come Odino...(sarà un caso?), fortunamente me ne sono accorto e si stava afflosciando lentamente mi sono recato dal meccanico e l'ha riparata in un attimo, non era necessario cambiarla.

Mi ci vedo però di notte in giro che buco:-) aiuto:-) ho comprato bomboletta tipo fast e che dio mi assista se buco fuori Brescia...chi le trova magari all'estero quelle gomme disponibili subito?

Quasi quasi cambio il treno montando le Federal prima di partire per le vacanze e una me la tengo sul portabagagli nuovo:-)

Altra soluzione: RICORDATE CHE GOMMADIRETTO INVIA LE GOMME IOVUNQUE SIATE E, IN GENERE, LE CONSEGNA IN 24-48 ORE!

Re: gomma di scorta/ kit riparazion

Inviato: 24 luglio 2010, 11:56
da Anto
ISTERIKO ha scritto: Ciao ragazzi...
A causa della mancanza di una ruota di scorta sulle spider in genere (persino la Z4 ne è sprovvista) l'inverno scorso ero tentato di comprare un cerchio e un pneumatico in più da tenere nel baule come ruota di scorta,pur essendo consapevole ciò volesse dire annullare l'opzione portabagagli sulla Copen...ho desistito perchè all'inizio l'idea era di comprare il ruotino di qualche auto che fosse compatibile,ma il tipo di bullonatura,il raggio della ruota,quelli si trovano,il problema è che avrei dovuto comprare un pneumatico nuovo per il ruotino e mi scocciava (le gomme dei ruotini dele altre autosono troppo alti come spalla e non ci starebbero),tantovale comprare un cerchio a tutti gli effetti allora....e magari lo farò.
Proprio questo volevo chiedere,vi è mai capitato di forare? Avete utilizzato la meravigliosa pompa elettronica e "aggiustato" la gomma con il liquido magico?
Mi preme saperne di più perchè attualmente a causa delle rotatorie che si riproducono e proiferano ad una velocità impressionante, nella parte destra (dx pilota) la mia Copen monta degli slick da pista.
Fatemi sapere se il sistema di riparazione funziona e soprattutto se è pratico o meno.
Grazie per l'attenzione.
Se vi interessa un ruotino originale, posso fornire quello della Sirion. ;)

non sarebbe male...

Inviato: 25 luglio 2010, 8:31
da OcchioCopen
quanto viene spedizione inclusa a Brescia:-)?

che limite di percorrenza e velocità ha? sarebbe molto utile Anto!

Re: gomma di scorta/ kit riparazion

Inviato: 25 luglio 2010, 15:13
da coccosoft
il limite è solo di velocità (80km/h credo oppure 50 ma c'è scritto sopra) per le auto "normali" sulla Copen penso sia superabile senza grossi problemi... ma la legge non lo concede comunque.
DIMENTICAVO..... io ce l'ho il ruotino della SIRION :D :D :D :D :D