guide cinte sicurezza

Di tutto un pò...
enzo
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 agosto 2009, 13:39

guide cinte sicurezza

Messaggio da enzo »

vorrei sapere dove si possonono acquistare le guide per le cinte di sicurezza per sostituire quelle in dotazione che non vanno bene
enzo
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 agosto 2009, 13:39

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da enzo »

hai tolto i sedili in pelle e che ci hai messo?
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da Odino »

Lans ha scritto:
enzo ha scritto:vorrei sapere dove si possonono acquistare le guide per le cinte di sicurezza per sostituire quelle in dotazione che non vanno bene
prova a sentire quelli di japan eazi, se no devi vedere di fartele importare dalla K-takeoff e simili.. io ho risolto il problema levandole e presto lo risolvo levando anche quei mattoni di sedili che ha di serie 15.2Kg l'uno :?
se hai problemi posso provar a darti altre dritte
e cosa ne fai dei due mattoni rossi? I miei dopo 88.000 km sono rovinati; se hai intenzione di venderli ti chiedo il diritto di prelazione ;-), grazie
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da Odino »

quello passeggero e' segnato, non da me, ma da chi lo usava prima. quello guidatore e' a postissimo. se li vuoi non ci sono problemi! appena ho le misure e mi sono costruito le staffe (per giganti, sono 1.88) piglio dei sedili decenti per le corse in macchina. almeno non sudo e non scivolo come un pazzo.[/quote]

Al raduno ne parleremo, intanto grazie per la disponibilità.
Fra
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Tornando ai passacintura,cercando in vecchie discussioni antecendenti al ClubCopen ho ritrovato un sito tedesco di accessori.
Sarebbe complicato spiegarti come trovarle,il sito è in tedesc o,quindi facciamo così:
il link è questo http://www.daihatsu.de/index.php?seite= ... 33&carid=4
e nella casella per la ricerca copiaci questo SATZ GURTFÜHRUNGEN
Spero di esserti stato utile ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Sai Lans,per quanto mi riguarda il problema dele cinture credo sia dato dal passacintura laterale allo schienale del sedile.
Ricordo che al 3 tagliando (l'anno scorso) mi sono lamentato per le cinture che non si riavvolgevano, la concessionaria ha fatto arrivare il gruppo cinture nuovo,e secondo me manco se ne sono accorti,ma il passacintura del nuovo gruppo era differente,modificato,cerco di spiegarmi meglio,il primo,quello che avevo di serie,era dritto,parallelo al sedile,mentre quello che ho ora ha una forma triangolare e quindi un'inclinazione di circa 45° rispetto al sedile,diciamo una via di mezzo tra la verticale del sedilee il taglio orizzontale da cui esce la cintura.
Di certo dopo la sostituzione va meglio,ma dall'andar bene siamo ancora molto lontani ;)
Poi vabbè,ci sta anche che pur non essendo un giocatore di basket (sono 1,77m) riesco comunque a far arricciare la cintura nel passacintura,ma quello è il meno,basta tirarla lhggermente verso il basso e si sblocca,ormai è un movimento che mi viene automatico dopo 3 anni ci Copen....
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
valentina
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 16:25
Località: Adria (Rovigo)

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da valentina »

la mia cintura funziona correttamente ma quella del lato passeggero non si riavvolge..che devo fare?
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Heheheh...bella domanda Vale,a me le avevano sostituite in garanzia tutte e due,tutto il gruppo cinture di sicurezza e pure il passacintura,sarò onesto,vanno meglio,ma non vanno bene...quindi non saprei cosa consigliarti,dovrei trovare coraggio,tempo e voglia di smontare là dietro e dare un'occhiata,se lo farò ti saprò dire....spiacente di non esserti stato utile :(
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Posta le foto in scioltezza, non so quando lo farò,ma di certo mi saranno utili. Grazie!
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Dai, facciamo tornasre di moda il discorso cinture di sicurezza?
Sono uscito alle 17:30 da lavoro, quindi ho potuto perdere un pò di tempo in garage con l'intenzione di capire come diavolo si possono far funzionare queste caxxo di cinture di sicurezza che non si riavvolgono.
Il pannello posteriore è semplicissimo da smontare, dovete solamente avere a portata di mano:
-Dita prensili (pollice opponibile non necessario)
-Un minimo di forza, diciamo attorno bambino di 8 anni circa
-Ovviamente 3 o 4 bestemmie che tornano sempre utili quando si smonta qualcosa.
Il pannello è semplicemente da tirare, niente viti, partendo dal lato centrale facendo scattare le clip andando verso la portiera.
Una volta tolto potrete vedere il riavvolgitore della cintura di sicurezza sul fondo dell'auto:
avvolgitore CdS.jpg
Mentre nella parte in alto potrete vedere il passacintura:
passacintura interno.jpg
E secondo me il problema è per il 70% dovuto proprio a questo passacintura, attraverso il quale la cintura non scorre bene, anzi, è già esagerato dire che ci scorra dentro!
passacintura interno scoperto.jpg
Secondo me il problema si potrebbe risolvere trovando un modo per migliorare lo scorrimento attraverso il passacintura interno, ed è una cosa che sto studiando, spero di trovare una soluzione semplice.
Poi la cosa migliore da fare, ma anche decisamente più difficile, sarebbe portare il passacintura esterno, quello attaccato al sedile, attraverso una prolunga esteticamente accettabile, fino a sopra la spalla, accanto al poggiatesta, in modo che sia parallelo all'uscita della cintura, e quindi renderebbe estremamente più morbido il riavvolgimento, e tra l'altro risolverebbe anche quel piccolo problemino, cioè l'accartocciamento della cintura al suo interno, altro motivo per cui è complicato il riavvolgimento.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi, intanto se avete proposte o consigli, sono ben accetti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Rispondi