Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Di tutto un pò...
Ospite

Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da Ospite »


ARCHIVIO sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!


Ho letto la discussione sui sedili riscaldabili....mah....a mio parere sono inutili....mio papà ha una new-beetle con i sedili riscaldabili di serie...in 4 anni li ha accesi una volta solo...d' estate non servono...d' inverno uno è vestito "pesante"....quindi....?! Inoltre l' abitacolo della Copen è spazioso e capiente come una monoposto F1....in parole povere se uno attacca al max l' aria calda si brucia la faccia!!!
Aneddoto del giono: sono andato a prendere la mia ragazza a casa lo scorso inverno...aveva i capell bagnati e avevamo fretta...è scesa di casa ed è salita in macchina...ho rivolto 3 bocchette dell' aria verso di lei....ventola a 4...potenza calore massima....tutto a buon fine!!!!

Conclusione: la Copen funziona anche da PHON e i sedili riscaldabili sono inutili, sono soldi buttati....!!!

Questa è una mia opinione...chiunque è libero di scaldarsi ciò che vuole...!!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da coccosoft »

Pensa solo che li hai pagati i sedili compreso i fusibili.... e non li puoi usare e nemmeno il passeggero.
Poi per il costo dei pulsanti se ne può discutere... io ho rimediato con pulsanti riciclati... quindi non ho speso nulla...
La pelle d'inverno è ghiacciata e si scalda col calore del corpo e non dell'abitacolo quando sei seduto.....
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
seppia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 settembre 2008, 20:31
Località: Mestre (Ve)

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da seppia »

....per me sono inutili....da quello che ho letto nel topic si spendeva tanto...tu sei stato più furbo..."sedili riscaldabili"...fa scena se la devi vendere...utilità pressochè nulla per me....proverò ad informarmi...se non costa nulla ci potrei fare un pensierino.....
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da coccosoft »

seppia ha scritto:....per me sono inutili....da quello che ho letto nel topic si spendeva tanto...tu sei stato più furbo..."sedili riscaldabili"...fa scena se la devi vendere...utilità pressochè nulla per me....proverò ad informarmi...se non costa nulla ci potrei fare un pensierino.....
LASCIA STARE non hai speranze... ci abbiamo già provato e per l'ITALIA non viene fornito come ricambio il pulsante. L'unico modo ed il più economico per quelli originali è quello dall'Inghilterra.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
seppia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 settembre 2008, 20:31
Località: Mestre (Ve)

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da seppia »

coccosoft ha scritto:
seppia ha scritto:....per me sono inutili....da quello che ho letto nel topic si spendeva tanto...tu sei stato più furbo..."sedili riscaldabili"...fa scena se la devi vendere...utilità pressochè nulla per me....proverò ad informarmi...se non costa nulla ci potrei fare un pensierino.....
LASCIA STARE non hai speranze... ci abbiamo già provato e per l'ITALIA non viene fornito come ricambio il pulsante. L'unico modo ed il più economico per quelli originali è quello dall'Inghilterra.
Mi informo...artigianalmente si puo fare tutto....100 euro x due bottoni non gli e li darò mai!! Se il pulsante è uguale ad altri pulsanti del copen si possono guardare i cablaggi...accontentandosi si risparmi...certo che non hai i pulsanti normali....vedremo.....se trovo qualcosa di interessante lo dirò...
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da coccosoft »

Immagine
Sotto i tappi ci sono dei connettori come in foto (uno nero ed uno verde).
Gli altri pulsanti presenti sulla Copen non vanno bene come attacco (fendinebbia, retronebbia, lunotto, etc..)
Soluzione fai da me con pulsanti per quadro elettrico e lampadina da 24V integrata.

PULSANTI USATI
Part Number: 51-271.025
Make: EAO SWITCH

Illuminated pushbutton actuator
Front size: 18 mm dia.
Front protection: IP 65
Mounting hole size: 16 mm dia.
Terminals: Soldering terminal
Front shape: Round
Switch rating: 250 VAC, 5 A
Switching system: Snap-action switching element
Diode (1N 4007): without
Mounting style: raised mounting
Contacts: 1 Normally closed + 1 Normally open
Switching action: Maintained action
Contact material: Gold/Silver

http://www.eao.com/EAO/servlet/eaoKatSe ... =30&pos=74
http://www.eao.com/EAO/servlet/eaoKatSe ... s=74&lpt=1
Immagine
Immagine

Immagine

NATURALMENTE non ho tagliato i connettori originali, ma ho solo forato i tappi dei pulsanti per infilarci i miei..


http://www.japaneazicarparts.co.uk/prod ... x2&cat=323
Ecco dove reperirli sti MALEDETTI PULSANTI dall'inghilterra....
Copen Seat Heater Switches
Genuine Dealer Seat Heater switches
Brand new driver and passanger heater switches. Price: £64.95
81.58 EUR
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
seppia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 settembre 2008, 20:31
Località: Mestre (Ve)

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da seppia »

Sei un grande coccosoft....!! Spendere tutti quei soldi per i pulsanti originali è una follia per me che sono un povero lavoratore....!! Invece la soluzione addottata da te è molto ingegnosa....!! E invece usando per esempio il pulsante dello sbrina-lunotto (che ha pure la spia integrata) e cambiando il connettore...?

PS: è in preparazione il topic "altoparlanti + amplificatore"....tra una settimana dovrei aver finito il tutto....sto sudando per avere un sound decente!!!
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da koggaccio »

fatta ieri la modifica con interruttori artigianali usando questo modello (16 Ampère):

Immagine

che dire... è una figata! con i primi freddi autunnali la pelle fredda mi dava davvero fastidio... ora attivo il riscaldamento del sedile un minuto a motore acceso prima di partire, e viaggiare col culetto caldo mi fa veramente godere! :lol:
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da coccosoft »

Il pulsante è illuminato? Come l'hai montato? ed i collegamenti col connettore originale come hai fatto? Posta una foto.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da koggaccio »

coccosoft ha scritto:Il pulsante è illuminato? Come l'hai montato? ed i collegamenti col connettore originale come hai fatto? Posta una foto.
il pulsante ovviamente è illuminato (quel led rosso che si vede) quando viene premuto (cioè segnala che è attivo il riscaldamento per evitare di scordarseli in posizione on)...
li ho comprati su ebay (1,26 euro cadauno più un paio di euro di spedizione) da un utente tedesco... basta che cerchi questi termini: "car rocker switch illuminated red"
L'ho montato facendo un foro sui tappi standard e incastrando il pulsante (ha un metodo di aggancio che una volta entrato nel foro non può più tornare indietro)..
Per i collegamenti ho saldato a stagno il filo e poi l'ho sagomato premendo con delle pinze in modo che avesse una forma piatta... l'ho quindi incastrato con forza nel connettore originale assicurandomi che tirando non si stacchi. Poi un bel giro di nastro intorno al connettore ed ai fili per renderli "un tutt'uno"...
Il collegamento è davvero semplicissimo! 2 fili del contatto ed 1 filo per l'illuminazione del pulsante!
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Rispondi