cambio cerchi!

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Nicolò
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 0:03

cambio cerchi!

Messaggio da Nicolò »

ciao ragazzi volevo chiedervi un parere....sarei intenzionato a cambiare i cerchi della mia piccola :lol: perchè quelli che monta sono un po troppo stretti (di serie) ed in curva non regge granchè! che cerchi posso montare(misure) senza doverli omologare?? grazieee ;)
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: cambio cerchi!

Messaggio da ISTERIKO »

Nicolò ha scritto:ciao ragazzi volevo chiedervi un parere....sarei intenzionato a cambiare i cerchi della mia piccola :lol: perchè quelli che monta sono un po troppo stretti (di serie) ed in curva non regge granchè! che cerchi posso montare(misure) senza doverli omologare?? grazieee ;)
nella sezione "Assetti e Gomme" nel Topic "Ho cambiato Cerchi" troverai tutte le risposte che CERCHI ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Nicolò
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 0:03

Re: cambio cerchi!

Messaggio da Nicolò »

tanto la gomma la cambierei comunque in base al cerchio...ma 5.5 come sono?? io li vorrei come quelli della nuova 500 che avevo! misure 6,0x15"...si può fare??
Nicolò
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 0:03

Re: cambio cerchi!

Messaggio da Nicolò »

però se metto delle gomme della stessa misura non ci dovrebbero essere problemi? scusa l'ignoranza! :?
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: cambio cerchi!

Messaggio da coccosoft »

NON và bene e direi che se ne è discusso anche parecchio in proposito se leggi i POST di questa sezione.... se uno ha il piede taglia 44 sicuramente riuscirà ad indossare una scarpa taglia 47 ma poi come ci si trova a camminare ? ed a correre??? Forse con un 45 potrebbe andare bene ma non è certo..
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: cambio cerchi!

Messaggio da filippo »

Premesso che non sopportando le ruotine incassate della copen, ho cercato qualche rimedio per ottenere un migliore effetto estetico.
Considerando che le gomme purtroppo non si possono cambiare, le opzioni sono due : montare cerchi con canale piu' largo, o utilizzare i distanziali.
Come dice Lans, un canale 5,5 è al limite per le nostre gomme, anche per l'effetto per me antiestetico dovuto a cerchi troppo larghi per le 165 (scusa Koggaccio...)
Ho escluso i distanziali e montato dei cerchi con canale 5,5 molto simili a quelli di serie e devo dire che ora l'auto ha acquistato un l'aspetto un po' più normale in quanto, allargando di poco la spalla della gomma, ottengo una ruota piu' larga di circa 2,6 cm. comunque senza che il bordo del cerchio sopravanzi come nel caso di Koggaccio. Appena posso inserisco delle foto ;)
Non penso che la larghezza del cerchio influisca granchè sulla tenuta di strada .
Ultima modifica di filippo il 28 gennaio 2010, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Nicolò
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 0:03

Re: cambio cerchi!

Messaggio da Nicolò »

ciao filippo...ti volevo chiedere perchè non si possono cambiare le gomme e bisogna essere vincolati dalle nostre?? cambiando i cerchi si cambiano anche le gomme magari stessa spalla ma un pòmpiù larghe come il cerchio...penso sia esteticamente meglio ed anche in fatto di sicurezza...io vorrei dei cerchi abbastamza larghi non li sopporto quelli di serie troppo piccoli danno senzo di instabilità...e poi diciamo la verità non son proprio il massimo! :?
Come ho detto perfetti sono quelli che monta la 500 come misure (sono giuste quelle che ha fornito lans!) :?: :?: :?:
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: cambio cerchi!

Messaggio da filippo »

ivan ha scritto:non puoi cambiare le gomme perchè sulla carta di circolazione non abbiamo omologato altro che i 165....
però aspettate ancora un pochino... forse, e dico forse c'è una scappatoia... sto attendendo risposte dal concessionario!!!!
Attendo con ansia ;)
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: cambio cerchi!

Messaggio da filippo »

Lans ha scritto:filippo, mi diresti che cerchi monti? anche io sto valutandone alcuni ma non ne trovo.. grazie.
I cerchi sono questi http://www.makwheels.it/IMMMA000012001.asp , a qualcuno non piacevano, ma io non li trovo affatto male...
Immagine
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: cambio cerchi!

Messaggio da filippo »

Ecco la mia piccola! ...ma perchè dopo il crash le foto le visualizzo tagliate a destra? :(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi