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Re: Centralina by Digital Tuning

Inviato: 29 gennaio 2010, 11:53
da grey
Ma le centrale Daihatsu sono mappabili o c'è da utilizare dei moduli esterni?

Re: Centralina by Digital Tuning

Inviato: 29 gennaio 2010, 17:04
da koggaccio
IMHO le centraline modificate su motori aspirati sono del tutto inutili...

Re: Centralina by Digital Tuning

Inviato: 29 gennaio 2010, 20:53
da koggaccio
lemure-TNT ha scritto:questo lio dici te che te ne intendi vero?
le centraline modificate su motori aspirati sono del tutto inutili...
beh si... spendere 400 euro per una centralina per la copen che potrà darti (nella migliore delle ipotesi) 5 cavalli (ma secondo me non si superano i 3 cavalli) mi sembra, come dice il trio medusa, una gran caxxata.
La capisco su un motore turbo dove lì si che di cavalli se ne guadagnano!
sai, credere alla favole ci si può sempre credere (come quelle che il sito svizzero racconta... 10 cavalli, ma dai... chi vogliono prendere in giro?), ma è antieconomico, IMHO...
il gioco vale la candela? no...
guadagni più cavalli con uno scarico serio.

Re: Centralina by Digital Tuning

Inviato: 30 gennaio 2010, 8:21
da koggaccio
ivan ha scritto:Non metto in dubbio le ipotesi di Lans... metto in dubbio chi dice che lavorare su una centralina di un aspirato sia inutile.... (mio parere personale)
cmq dopo il lavoro, oltre la garanzia, rullano la macchina e per 300euro che chiedono, DEVONO rullare i 10CV in più!!!
allora... intanto gli euro son 400 e non 300 (è il solito trucchetto dei "99"... 399 euro psicologicamente ti fa pensare di spendere 300 ma basta aggiungere 1 euro e sei a 400, no pochi direi)
poi dopo il lavoro non rullano la macchina... come tu stesso hai scritto nel primo messaggio "Le nostre modifiche sono concepite da un lungo e minuzioso lavoro di messa a punto al banco prova di potenza.
In seguito, i nuovi dati delle preparazioni vengono semplicemente installati nella centralina": in pratica loro le prove sui rulli le hanno fatte con una copen (o con una vettura con motore uguale, visto che il motore della copen è condiviso con altri modelli) e dicono di aver raggiunto i 10cv, poi VENGONO SEMPLICEMENTE INSTALLATI NELLA CENTRALINA... in pratica hanno un bel file, con le varie configurazioni salvate per questo o quel modello, da caricare nella eeprom della loro centralina.
Se si vuole far rullare l'auto per la verifica bisogna spendere 300 euro in più (la spesa sale a 700 euro, o 699 se preferiamo :) un affarone! ) come lo stesso sito riporta:
"Nella sede di Biasca (Svizzera) è disponibile un banco prova dove si effettuano gli sviluppi delle nuove motorizzazioni.
Su richiesta si possono effettuare le misure prima e dopo la modifica per una somma di CHF 500.-- (EURO 300.--), IVA inclusa."
Ripeto, un guadagno di 10 cavalli non su un aspirato sono impossibili da ottenere... e se il grafico che ti fan vedere sui rulli ti conferma un incremento di 10cv, stai sicuro che è falso (ci vuol poco via software a farti credere la luna)... smettiamo di credere a quello che chiunque ci propina...

www.wimmer-rst.de

Inviato: 9 marzo 2010, 9:25
da coccosoft
http://www.wimmer-rst.de/index.php?p_id=andere

Model Motor kw PS Nm Mehrleistung* optim. Nm* Preis
Copen 1.3L 64kw 87PS 120Nm 9kw / 12PS 132 Nm 515 €
Cuore 1.0L 43kw 58PS 90Nm 7kw / 9PS 100 Nm 399 €
Cuore 1.0L 51kw 70PS 94Nm 7kw / 9PS 102 Nm 399 €
Cuore 1.0L 48kw 65PS 92Nm 4kw / 6PS 102 Nm 399 €
Materia 1.3L 67kw 91PS 120Nm 9kw / 12PS 132 Nm 515 €
Materia 1.5L 77kw 105PS 140Nm 11kw / 15PS 153 Nm 525 €
Sirion 1.0L 51kw 69PS 98Nm 7kw / 9PS 108 Nm 399 €
Sirion 1.3L 64kw 87PS 120Nm 9kw / 12PS 132 Nm 515 €
Sirion 1.3L 67kw 91PS 120Nm 9kw / 12PS 132 Nm 515 €
Sirion 1.3L 76kw 103PS 132Nm 11kw / 15PS 145 Nm 525 €
Terios 1.5L 77kw 105PS 140Nm 9kw / 12PS 153 Nm 425 €
Trevis 1.0L 43kw 58PS 90Nm 7kw / 9PS 100 Nm 399 €
http://www.wimmer-rst.de/sql/listeausge ... mit=weiter

Re: Tuning Centralina

Inviato: 6 ottobre 2010, 12:26
da grey
Qualcuno ha esperienza riguardo la piggyback UNICHIP?

Re: Tuning Centralina

Inviato: 6 ottobre 2010, 13:12
da coccosoft
grey ha scritto:Qualcuno ha esperienza riguardo la piggyback UNICHIP?
vedi un pò quà se può esserti utile...
http://www.newtiburon.com/forums/showth ... p?t=185105
unichip_qpinout.jpg

Re: Tuning Centralina

Inviato: 3 novembre 2010, 17:46
da Lans
greddy risolve. astenersi da boiate vedi digital tuning, unichip e compagnia :)
per di più, grey, la tua auto è BEN famosa in questo campo, al contrario della copen che mi ha fatto sudare anche il c**o per avere quel che ho ora..

PS: "Copen 1.3L 64kw 87PS 120Nm 9kw / 12PS 132 Nm 515 €" quindi 99.. c'è chi ha fatto 107 spendendone di meno sul myvi (non oso pensare che incroci e anticipi abbia messo, per non dire del carburante utilizzato, un forum è bello perchè è vario)

Re: Tuning Centralina

Inviato: 3 febbraio 2011, 10:21
da crisnet67
Sono andato personalmente alla Digital Tunig, per la centralina della Terios, quando a veva anocra una sede a Roma e mi è stato risposto di lasciar perdere, non ne vale la pena, se insistevo me la montavano ma preferiscono avere un cliente in meno che un cliente insoddisfatto.

Re: Tuning Centralina

Inviato: 3 febbraio 2011, 10:37
da Lans
veramente te l'han detto perchè non sanno accederci.. i protocolli della Denso non ci sono..e anche se fossero stati in grado di farlo guardati bene da loro :)
il potenziale di questo motorello non è da poco, sono sui 100cv (se non oltre) con due vaccate e non ho toccato l'elettronica..
se vuoi uno che sa accederci pagando il giusto e guadagnando il giusto c'è Piasini a sondrio, è fidato anche se a volte risponde in malomodo.