SPIA motore : anomalia temperatura sensore air box

Modifiche o migliorie elettroniche.
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

SPIA motore : anomalia temperatura sensore air box

Messaggio da ISTERIKO »

Una delle cose più brutte che potrebbe succedermi in uno dei momenti più sbagliati nei quali mi poteva accadere :cry:
Mi si è accesa la spia gialla, quella spia enorme che sul libretto di istruzioni porta la dizione "problemi elettronici al motore, rivolgersi il prima possibile ad un centro assistenza", ma sul mio libretto personale dice " :twisted: col kazzo che vai al raduno!"
Domattina mi precipiterò (per modo di dire, andrò pianissimo per paura di spaccare qualcosa) dal concessionario/officina e mi presenterò come "l'organizzatore del raduno Copen", sperando che abbiano la locandina in vetrina e che serva a fargliela controllare ed eventualmente aggiustare in giornata....mi viene da piangere :cry:
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

... Domattina mi precipiterò (per modo di dire, andrò pianissimo per paura di spaccare qualcosa) dal concessionario/officina e mi presenterò come "l'organizzatore del raduno Copen", sperando che abbiano la locandina in vetrina e che serva a fargliela controllare ed eventualmente aggiustare in giornata.....

:x NOOOOOOOOO non è giusto, hai tutto il nostro massimo sostegno!
Se necessario il capofficina tutti noi lo chiamiamo, la locandina gliela faxiamo... deve fare l'impossibile per rimettere al suo posto, in tempo utile, quella spia gialla.
Di giallo, questo w.end, vogliamo solo il sole bello, caldo alto nel cielo!! No more.
Tienici informati!
Sigfrido & Sabrina and all Club
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da ISTERIKO »

Grazie ragazzi per il sostegno, ce n'è davvero bisogno :(
Intanto mi sono preso la libertà di mandare una mail ad uno dei partecipanti della Daihatsu Italia, sperando che possa aiutarmi sollecitando l'officina per una celere riparazione...eventualmente domani mi permetterò anche di telefonargli..... :oops:
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da Odino »

ISTERIKO ha scritto:Una delle cose più brutte che potrebbe succedermi in uno dei momenti più sbagliati nei quali mi poteva accadere :cry:
Mi si è accesa la spia gialla, quella spia enorme che sul libretto di istruzioni porta la dizione "problemi elettronici al motore, rivolgersi il prima possibile ad un centro assistenza", ma sul mio libretto personale dice " :twisted: col kazzo che vai al raduno!"
Domattina mi precipiterò (per modo di dire, andrò pianissimo per paura di spaccare qualcosa) dal concessionario/officina e mi presenterò come "l'organizzatore del raduno Copen", sperando che abbiano la locandina in vetrina e che serva a fargliela controllare ed eventualmente aggiustare in giornata....mi viene da piangere :cry:
Potrebbe essere solo un problema alla sonda lambda facilmente risolvibile, me lo auguro di cuore!!!
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da ISTERIKO »

Odino ha scritto:
Potrebbe essere solo un problema alla sonda lambda facilmente risolvibile, me lo auguro di cuore!!!
Anche io Odino :(
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

non perdere la calma...

Messaggio da OcchioCopen »

magari è una semplice e banale anomalia:-)

cavolo hai scritto e sollecitato il mondo per una riparazione senza che si sappia ancora del problema.

Calma calma, recati dal tuo concessionario di fiducia e abbi fiducia se riceve pressioni mica detto che faccia il lavoro al meglio!

Buona fortuna e sangue freddo ma prima individua il problema se la devono mandare in Giappone per riparare allora muovi la Dai Italia:-) :mrgreen:
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da Copy76 »

Ti siamo vicini ...
... non sempre la spia del motore segnala danni al motore, esempio sulla mia opel, si acchende la spia del motore (macchinina con chiave inglese), ma segnala anche un guasto elettrico, infatti ho un problema alla lampada anteriore sinistra ... quindi non mollare falla vedere e vedrai che ti risolvono il problema ...
Liberi di Copen ...

Immagine
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da ISTERIKO »

Copy76 ha scritto:Ti siamo vicini ...
... non sempre la spia del motore segnala danni al motore, esempio sulla mia opel, si acchende la spia del motore (macchinina con chiave inglese), ma segnala anche un guasto elettrico, infatti ho un problema alla lampada anteriore sinistra ... quindi non mollare falla vedere e vedrai che ti risolvono il problema ...
No beh, sul libretto è specificato che si accende quando si tratta di un problema elettronico al motore, e la macchina sembra funzionare bene, ma è chiaro anche che non partirei mai per il raduno con quella spia :twisted: accesa...
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: non perdere la calma...

Messaggio da ISTERIKO »

OcchioCopen ha scritto:magari è una semplice e banale anomalia:-)

cavolo hai scritto e sollecitato il mondo per una riparazione senza che si sappia ancora del problema.

Calma calma, recati dal tuo concessionario di fiducia e abbi fiducia se riceve pressioni mica detto che faccia il lavoro al meglio!

Buona fortuna e sangue freddo ma prima individua il problema se la devono mandare in Giappone per riparare allora muovi la Dai Italia:-) :mrgreen:
Visto che domani è venerdì e io devo lavorare e il giorno dopo c'è il raduno mi è sembrato proprio il caso di mobilitare il mondo visto che la Copen è la mia unica auto e dipendono da questo guasto 46 persone.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: 6° Raduno - Toscana [Grosseto] - 8/9 Maggio 2010

Messaggio da coccosoft »

ISTERIKO ha scritto:No beh, sul libretto è specificato che si accende quando si tratta di un problema elettronico al motore, e la macchina sembra funzionare bene, ma è chiaro anche che non partirei mai per il raduno con quella spia :twisted: accesa...
Se non ricordo male hai modificato il filtro di aspirazione la centralina potrebbe avere rilevato qualche anomalia in quanto qualche valore fuori dai livelli standard. Il sensore temperatura aria in ingresso oppure quello dopo o semplice ossido sui connettori.. con tutta l'acqua di sti giorni...
Se non è rossa non è da ARRESTO immediato. Vai tranqui spesso il SW di controllo è la fonte delle anomalie....
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi