RICHIAMI
- koggaccio
- Amministratore
- Messaggi: 611
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
- Località: Alessandria
- Contatta:
RICHIAMI
Edit: il richiamo interessa solo le vetture 660 di cilindrata
cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:
i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.
fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0
vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema!
cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:
i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.
fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0
vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema!
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 16 marzo 2010, 10:52
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
Domani verifico ma credo che nessun dei telai compresi sia stato importato in Italia.
a domani...
a domani...
- Anto
- Vero Copenista
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
- Località: Trani (BT)
- Contatta:
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
FERMI TUTTI !!! L880K significa "Copen 660 turbo guida a dx". Le nostre sono L881K.koggaccio ha scritto:cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:
i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.
fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0
vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema!
Non creiamo falsi allarmi.
Daihatsu, in qualche rarissimo caso di sospetta anomalia anche di lieve importanza, ha sempre richiamato senza indugi. L'unico richiamo per la Copen in Italia riguardava la mancata applicazione dell'etichetta adesiva di "rifiuto speciale" sulle batterie delle prime vetture distribuite!!!!
...e ho detto tutto! (Peppino de Filippo)
Ciao
Anto
- coccosoft
- Moderatore
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
In italia le prime 1300 sono arrivate nel 2006, forse la più vecchia è quella di ODINO, mi sembra xò che qualche modello 660 con guida a destra c'è in giro, uno era venuto un attimo a salutarci al 3° raduno di Gubbio.
Xò non mi ricordo come si chiamava.... era iscritto al vecchio forum su forumfree probabilmente.
Comunque è quella verde nella foto del parcheggio.
Era un ragazzo molto giovane forse 18 anni all'epoca...
Xò non mi ricordo come si chiamava.... era iscritto al vecchio forum su forumfree probabilmente.
Comunque è quella verde nella foto del parcheggio.
Era un ragazzo molto giovane forse 18 anni all'epoca...
- Anto
- Vero Copenista
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
- Località: Trani (BT)
- Contatta:
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
I nn. di telaio della Copen 660, guida a dx ma con standard europei (fari, emissioni, ecc.), hanno n. di partenza 1000001. Quindi assolutamente fuori dal range segnalato (sicuramente giapponese).coccosoft ha scritto:In italia le prime 1300 sono arrivate nel 2006, forse la più vecchia è quella di ODINO, mi sembra xò che qualche modello 660 con guida a destra c'è in giro, uno era venuto un attimo a salutarci al 3° raduno di Gubbio.
Anto
- jenny75
- Automobilista esperto
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 7 luglio 2008, 21:52
- Località: Bologna
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
Era Mystery88coccosoft ha scritto:In italia le prime 1300 sono arrivate nel 2006, forse la più vecchia è quella di ODINO, mi sembra xò che qualche modello 660 con guida a destra c'è in giro, uno era venuto un attimo a salutarci al 3° raduno di Gubbio.
Xò non mi ricordo come si chiamava.... era iscritto al vecchio forum su forumfree probabilmente.
Comunque è quella verde nella foto del parcheggio.
Era un ragazzo molto giovane forse 18 anni all'epoca...
- koggaccio
- Amministratore
- Messaggi: 611
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
- Località: Alessandria
- Contatta:
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
Anto: un uomo un mito! Le sa tutteeeee!Anto ha scritto:FERMI TUTTI !!! L880K significa "Copen 660 turbo guida a dx". Le nostre sono L881K.koggaccio ha scritto:cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:
i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.
fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0
vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema!
Non creiamo falsi allarmi.
Daihatsu, in qualche rarissimo caso di sospetta anomalia anche di lieve importanza, ha sempre richiamato senza indugi. L'unico richiamo per la Copen in Italia riguardava la mancata applicazione dell'etichetta adesiva di "rifiuto speciale" sulle batterie delle prime vetture distribuite!!!!
...e ho detto tutto! (Peppino de Filippo)
Ciao
Tutti in coro: menoooo maleeee che anto c'eeeeeeeee'!
Un grande punto di riferimento per noi ******!
Cmq sto thread l'ha aperto cocco mi sa, riportando un mio messaggio sul thread rigurdante il distacco del volante di mandi... cocco, modera ma... con moderazione!!!! Chiudo.
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
- coccosoft
- Moderatore
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929
ok chiedo scusa pensavo fosse O.T. invece alla fine si è rilevato un fuoco di paglia.... meglio così
- coccosoft
- Moderatore
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
RICHIAMI
Per sapere se la propria auto è soggetta ad un richiamo senza aspettarsi di ricevere una lettera basta andare qui:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
Dopo aver selezionato la marca bisogna inserire la targa del proprio mezzo e le ultime 6 cifre del telaio.
ho riaperto e cambiato il titolo..
ho verificato e le nostre 3 DAIHATSU non rientrano in nessun richiamo
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
Dopo aver selezionato la marca bisogna inserire la targa del proprio mezzo e le ultime 6 cifre del telaio.
ho riaperto e cambiato il titolo..
ho verificato e le nostre 3 DAIHATSU non rientrano in nessun richiamo