Impianto stereo (altoparlanti + tweeter + amplificatore)

Modifiche o migliorie elettroniche.
Rispondi
Avatar utente
seppia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 settembre 2008, 20:31
Località: Mestre (Ve)

Impianto stereo (altoparlanti + tweeter + amplificatore)

Messaggio da seppia »

Premetto che il sound non è male (dato il piccolo abitacolo) pure se gli altoparlanti di serie sono una porcheria (10W nominali - 30W max)....se però uno ama ascoltare la musica come si deve allora bisogna "stravolgere" la piccolina. Ho fatto vari tentativi io personalmente montando un piccolo amplificatore sotto il sedile e provando a cambiare altoparlanti ma alla fine dopo lunghe battaglie ho trovato l'uomo e il negozio che facevano al caso mio. Hanno dovuto allargare di qualche millimetro il diametro dove vanno a fissarsi le casse su entrambe le portiere dato che la misura originale della copen non esiste neanche sulla luna per un altoparlante normale ed hanno montato due piccoli woofer della PHONOCAR (marca a me sconosciuta ma leader in italia da 39 anni!!)...hanno forato i pannelli interni per mettere due tweeter VISTEON (lavoro PERFETTO!!!)....infine hanno attaccato l'amplificatore SONY (prodotto medio ma anche troppo buono per questo lavoro) dietro il sedile, cosa che mi ha fatto perdere qualche centimetro di spazio in avanti per l'abitabilità del passeggero.

CONCLUSIONE: si sente divinamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Impianto stereo (altoparlanti + tweeter + amplificatore)

Messaggio da coccosoft »

Il lavoro direi ottimo (da proffesionista). Una curiosità.. anzi due che stereo hai e quanto hai speso per tutto quanto?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
seppia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 settembre 2008, 20:31
Località: Mestre (Ve)

Re: Impianto stereo (altoparlanti + tweeter + amplificatore)

Messaggio da seppia »

coccosoft ha scritto:Il lavoro direi ottimo (da proffesionista). Una curiosità.. anzi due che stereo hai e quanto hai speso per tutto quanto?
Stereo ho un alpine....l'ho comprato di occasione usato da un mio amico con un mese di vita a 100euro con scontrino a seguito di 265euro....(la mascherina l'ho tolta perchè non si aggancia bene penserò a qualcosa).....per il lavoro è costato 400euro (diciamo 333euro perchè sono riuscito a risparmiare l'IVA) però tutti i componenti sono buoni e il lavoro ti assicuro che è venuto meglio che in foto!! Quando ascolti un cd si ha una purezza di suono incredibile perchè i tweeter sono in alto mentre i due woofer sono al posto delle casse originali praticamente in terra...inoltre se si alza il volume mi viene il sorriso....(non sono tipo da andare via con la musica a palla ma se c'è una canzone che mi piace e voglio alzare alzo tranquillamente).........

ImmagineImmagine
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Impianto stereo (altoparlanti + tweeter + amplificatore)

Messaggio da coccosoft »

Ho acquistato una CLARION all'EXPERT però ha il frontale azzuro.

CD7100USB

Immagine

Sintolettore CD, Ingresso USB e Slot per Schede SD e MMC
Compatibilità Audio CD e CD-R/RW con CD-Text, MP3 (con ID3)
Potenza Audio 4x50W
Radio RDS EON, FM
Display 3D Fluorescente a 2 Colori
Telecomando - Interfacce USB, Slot per Schede SD/MMC
Varie Controlli Alti/Bassi e Fader/Loudness, Controllo Volume Sub, Attenuatore Telefonico, Frontalino Estraibile

PREZZO PRODOTTO:
Euro 79,00

Per accedere allo stot della SD bisogna asportare il frontalino

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Re: Impianto stereo (altoparlanti + tweeter + amplificatore)

Messaggio da emyvet »

qualcuno di voi sa dove si possono comprare i piccoli tweter visteon?
potrei farmi io il lavoro...
poi vorrei sapere se l'aplificatore si puo mettere sotto il sedile,cosi non speco spazio :lol: ....
Rispondi