LUCI a LED

Modifiche o migliorie elettroniche.
Rispondi
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da koggaccio »

Lans ha scritto: ho trovato un ragazzo qui a milano che le produce lui stesso, mi ha garantito che con 20 euro la coppia mi da due lampadine da 17 led 4x lato + 1 in testa e che ne risponde lui di eventuali difetti.. ci sara' da fidarsi?
ma una lampadina normalissima a filamento come mamma Daihatsu monta di solito no eh? :roll:
fa così fico avere le lampade a led!?!? :shock: :shock: :shock:


grey ha scritto:Le mie sono le solito 60-55w chw emettono 110-130w
60-55W emetteranno 60-55W non 110-130W... nulla si crea e nulla si distrugge... avresti trovato il modo di produrre energia, il che è impossibile, come lo è il moto perpetuo... ;)
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da koggaccio »

Lans ha scritto: stonerebbe con gli xenon.. almeno sono a pari gradazione :P
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da coccosoft »

koggaccio ha scritto: un pò di tempo fa avevo scritto:
"da quanto letto in giro quelle lampade durano 1 settimana poi saltano, dovuto alla qualità costruttiva (china) specialmente nello stagno usato che si dissalda o si ossida... del resto a quel prezzo (mai visto elettronica che usa 48 led a 13 euro...) :?
tutti consigliano di utilizzare le monoled concave, che pur avendo un solo led, emette un fascio di luce omogeneo e non direzionale...
fammi sapere tra un mese se funzionano ancora... ;)"
Il mese per ora è abbondantemente passato ma non centra dipende forse da quanto tempo stanno accese e se anche tengo sempre i fari accesi di km ne faccio pochi...
comunque vi farò sapere se dovessero mollarci queste però le ho pagate 34€ e dalla Germania non 12€ dalla Cina.. il regolatore di corrente è fondamentale per i LED sull'auto.
Lans ha scritto:
grey ha scritto:Con abbaglianti KATZ da 130W+HID nei fendi ti garantisco che ho già abbaggliato diversi cinghiali....
ocio con i 130w prima che friggi i cavi :P
Oltre al dimensionamento corretto dell'impianto elettrico secondo mè la soluzione non è più potenza = più luce poichè una lampada semplice ad incandescenza ha un rendimento molto basso e la maggior parte della potenza assorbita viene dispersa in calore e quindi si potrebbe avere più luce con lampade meno potenti ma con un miglior rendimento (alogene o xeno x via del principio già riferito).

Il Led è il disposito migliore da questo punto di vista (rendimento) peccato che per avere la luminosità di una incandescenza da 100W a led costerebbe un occhio, è una tecnologia ancora troppo per usi speciali. Per ora riesce a sorpassare quelle da 5-10W e comunque costano sempre molto di più delle tradizionali.

Considerando anche a livello ambientale inquina meno un luce LUCE a LED sia a produrla che ad usarla di una luce classica o al GAS.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da grey »

Urka che luce!Io ho montato delle PIAA da 4 led e fanno una bella luce bianca,ma queste sembrano H4.Cocco ti sei divertito a montarle sulla Sirion?Io non ho mai bestemmiato tanto...o hai tolto i fanali? :mrgreen:
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da coccosoft »

grey ha scritto:Urka che luce!Io ho montato delle PIAA da 4 led e fanno una bella luce bianca,ma queste sembrano H4.Cocco ti sei divertito a montarle sulla Sirion?Io non ho mai bestemmiato tanto...o hai tolto i fanali? :mrgreen:
Sulla SIRION ho montato delle tutto vetro W8W ed effetivamente soprattutto lato guida (luce di posizione) ci vogliono le manine dei puffi.... ma dopo tuoni e fulmini.... ho scoperto il trucco....
Le PIAA da 4 led dove le hai messe?
Le H4 sono per i fari pricipali.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da grey »

Svela l'arcano maledetto omertoso!!! :mrgreen: Le PIAA le ho messe in quelle di posizione mentre le altre a led che ho montato sono nella luce targa e negli interni le Simoni Racing (cineserie) a 6 led,nella retromarcia,nei retronebbia,ho provato anche negli stop post ma non riesco a trovare una lampada che si incastri perfettamente e ho rinunciato :roll:
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da coccosoft »

per le posizioni immagino che il problema sia quando devi rimontarle.... sorattutto lato guida.

Ho scoperto dopo innumerovoli bestemmie che il portalampada si può staccare dal cablaggio così è molto più agevole l'incastro che molto duro. Una volta rifissato il portalampada al faro l'aggancio del cablaggio è abbastanza semplice.
PS: i tuoni aumentano se quando hai rimontato tutto ti accosrgi che il LED non funziona xkè hai invertito la polarità :evil:

Anche io ho sostituito tutte le luci interne poichè ho scaricato 2 volte la batteria in una notte con la plafoniera accesa... coi led mi è ricapitato ma in una notte non mandano in crisi la batteria.

Sarei interessato ai modelli usati per le posizioni POST. e targa mi posti dei link?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da grey »

Per la luce targa sono due lampade uguali a quelle di posizione,per freno e posiz post sono le 3157 a doppio filamento
http://www.superbrightleds.com/cgi-bin/ ... _specs.htm
Occhio perchè devono essere di un diametro ridotto altrimenti non passano nel foro della lampada stock...io non ne ho trovate ancora che facciano al caso mio.Ne ho già comprate 4...
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da coccosoft »

Ho scoperto il motivo x cui sulla CUORE e sulla SIRION e persino sul MP3 smettevano di funzionare dopo un pò che erano accesi i fari...

Le ultime che ho montato (solo su CUORE ed MP3) non creano più problemi ma le ho pagate anche di più delle solite ed il motivo stà nel tipo di faro che alloggia la posizione e dal corpo della lampadina a LED.
Queste lampade hanno uno specifico rivestimento in metallo attorno al led, che rende possibile il suo impiego come luce di posizione anche nei fari della 147, poste vicino agli anabbaglianti e abbaglianti, dove una normale lampadina a led si rompe rapidamente a causa del calore assorbito.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: LUCI di posizione a LED

Messaggio da Copy76 »

Ho un grosso problema con ste luci led, una mi funziona l'altra mi fa uno strano tremolio che sebra si auna freccia piuttosto che una posizione, tra le alrte cose me se ne sono bruciate gia due :x di ste lampade, le stesse delle foto postate da cocco.
Che sarà? :?:
Liberi di Copen ...

Immagine
Rispondi