koggaccio ha scritto:
un pò di tempo fa avevo scritto:
"da quanto letto in giro quelle lampade durano 1 settimana poi saltano, dovuto alla qualità costruttiva (china) specialmente nello stagno usato che si dissalda o si ossida... del resto a quel prezzo (mai visto elettronica che usa 48 led a 13 euro...)
tutti consigliano di utilizzare le monoled concave, che pur avendo un solo led, emette un fascio di luce omogeneo e non direzionale...
fammi sapere tra un mese se funzionano ancora... "
Il mese per ora è abbondantemente passato ma non centra dipende forse da quanto tempo stanno accese e se anche tengo sempre i fari accesi di km ne faccio pochi...
comunque vi farò sapere se dovessero mollarci queste però le ho pagate 34€ e dalla Germania non 12€ dalla Cina.. il regolatore di corrente è fondamentale per i LED sull'auto.
Lans ha scritto:grey ha scritto:Con abbaglianti KATZ da 130W+HID nei fendi ti garantisco che ho già abbaggliato diversi cinghiali....
ocio con i 130w prima che friggi i cavi
Oltre al dimensionamento corretto dell'impianto elettrico secondo mè la soluzione non è più potenza = più luce poichè una lampada semplice ad incandescenza ha un rendimento molto basso e la maggior parte della potenza assorbita viene dispersa in calore e quindi si potrebbe avere più luce con lampade meno potenti ma con un miglior rendimento (alogene o xeno x via del principio già riferito).
Il Led è il disposito migliore da questo punto di vista (rendimento) peccato che per avere la luminosità di una incandescenza da 100W a led costerebbe un occhio, è una tecnologia ancora troppo per usi speciali. Per ora riesce a sorpassare quelle da 5-10W e comunque costano sempre molto di più delle tradizionali.
Considerando anche a livello ambientale inquina meno un luce LUCE a LED sia a produrla che ad usarla di una luce classica o al GAS.