...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

ISTERIKO ha scritto:
Anto ha scritto: OK. ;)
I prezzi "ruote in mano" sono i seguenti:
Set 4 ruote mod. VELOCE euro 950. :o
Set 4 ruote mod. MATERIA (originali Daihatsu) euro 1200.
(Prezzi già al netto dello sconto soci).
I set comprendono cerchi in lega, dadi, coprimozzi marchiati Daihatsu, gomme NANKANG NS-2 ULTRA SPORT 185/45 R15 75V montate e bilanciate e nulla-osta Daihatsu (che ci costa circa 100 euro) per il collaudo. E' escluso il solo trasporto da quantificare in base alla destinazione.
:shock: La ns. concessionaria praticherà d'ora in avanti, a tutti i soci del Club Copen Italia, uno sconto minimo del 15% su ricambi e accessori Daihatsu. :shock:
Ciao ****** :)
WOW! :o Cosa intendi per NOSTRA CONCESSIONARIA? Qualsiasi centro DAI o vostra nel senso sede di Bergamo?
concessionaria CAMA s.r.l. - Trani - BT http://www.daihatsu.it/it/dealer/dealer ... R,FG,LE,TA
Anto
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da ISTERIKO »

Azz....mi sa che per me è poco conveniente :(
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da filippo »

Scusate...non ho seguito molto la questione, ma volevo chiedere ad Anto ... è possibile avere solo la omologazione delle gomme 185 etc ... ? In tal caso come fare ?
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

filippo ha scritto:Scusate...non ho seguito molto la questione, ma volevo chiedere ad Anto ... è possibile avere solo la omologazione delle gomme 185 etc ... ? In tal caso come fare ?
Purtroppo no. :cry:
Anto
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Copy76 »

Investimento troppo oneroso per minimo risultato tecnico e scarso risultato estetico.
L'deale è avere solo l'omologazione ....
Liberi di Copen ...

Immagine
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

Copy76 ha scritto:Investimento troppo oneroso per minimo risultato tecnico e scarso risultato estetico.
L'deale è avere solo l'omologazione ....
Opinione del tutto personale la tua.
...scusa Copy, ma le hai già le ruote 184/45?
Altrimenti non capisco cosa te ne possa fare del solo nullaosta (che comunque costerebbe 100 euro).
Anto
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da ISTERIKO »

Copy76 ha scritto:Investimento troppo oneroso per minimo risultato tecnico e scarso risultato estetico.
L'deale è avere solo l'omologazione ....
Quoto Copy rispondendo alla domanda di Anto ovviamente secondo la mia opinione.
Del Nullaosta ne faccio che intanto ce l'ho e poi sono libero di scegliere i cerchi in un mercato mondiale piuttosto che tra 2 modelli ;)

In tutta onestà e fuori dai denti Anto, l'avevamo preso come un favore nei confronti del club, non come una televendita, senza offesa, spero tu capisca cosa intendo.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

ISTERIKO ha scritto:
Copy76 ha scritto:Investimento troppo oneroso per minimo risultato tecnico e scarso risultato estetico.
L'deale è avere solo l'omologazione ....
Quoto Copy rispondendo alla domanda di Anto ovviamente secondo la mia opinione.
Del Nullaosta ne faccio che intanto ce l'ho e poi sono libero di scegliere i cerchi in un mercato mondiale piuttosto che tra 2 modelli ;)

In tutta onestà e fuori dai denti Anto, l'avevamo preso come un favore nei confronti del club, non come una televendita, senza offesa, spero tu capisca cosa intendo.
No, non capisco cosa intendi ed è proprio un favore nei confronti del club, e non baste dire "senza offesa" per lanciare strali.
Per questo motivo preferivo i messaggi privati di chi fosse veramente interessato e non intavolare una discussione inutile sul forum con chi non avendo probabilmente alcuna intenzione di provare ruote diverse, commenta tanto per dire o cita pareri di "esperti" non so quanto qualificati.
Dopotutto io ho il mio bel da fare e (fuori dai denti anch'io) oltre a supplicare e "metterci la faccia" con Dai It per i nullaosta, la mia concessionaria non ci guadagna quasi nulla nell'operazione.
Non l'ho deciso io ma Dai It mi rilascia il nullaosta solo se garantisco (per iscritto e assumendomene personalmente la responsabilità) di aver fornito le ruote compatibili (se non è un favore questo, vedi tu).
Detto questo, amici come prima :) , chi avesse bisogno di una consulenza (gratuita), di una fornitura qualsiasi per la Copen (con lo sconto che ho già proposto) o avesse individuato dei cerchi diversi della giusta misura, sono sempre a disposizione ma, per evitare chiacchiere sterili, solo MP. Grazie.
Bye
Anto
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da ISTERIKO »

Anto ha scritto: No, non capisco cosa intendi ed è proprio un favore nei confronti del club, e non baste dire "senza offesa" per lanciare strali.
Per questo motivo preferivo i messaggi privati di chi fosse veramente interessato e non intavolare una discussione inutile sul forum con chi non avendo probabilmente alcuna intenzione di provare ruote diverse, commenta tanto per dire o cita pareri di "esperti" non so quanto qualificati.
Dopotutto io ho il mio bel da fare e (fuori dai denti anch'io) oltre a supplicare e "metterci la faccia" con Dai It per i nullaosta, la mia concessionaria non ci guadagna quasi nulla nell'operazione.
Non l'ho deciso io ma Dai It mi rilascia il nullaosta solo se garantisco (per iscritto e assumendomene personalmente la responsabilità) di aver fornito le ruote compatibili (se non è un favore questo, vedi tu).
Detto questo, amici come prima :) , chi avesse bisogno di una consulenza (gratuita), di una fornitura qualsiasi per la Copen (con lo sconto che ho già proposto) o avesse individuato dei cerchi diversi della giusta misura, sono sempre a disposizione ma, per evitare chiacchiere sterili, solo MP. Grazie.
Bye
Innanzitutto mi scuso, quando ho scritto "senza offesa" intendevo dire proprio quello a cui ti sei riferito "Non l'ho deciso io ma Dai It mi rilascia il nullaosta solo se garantisco i aver fornito le ruote compatibili", cioè non dare colpa a te, ma alla scelta di vincolare il nullaosta alle concessionarie Daihatsu e all'acquisto di cerchi e pneumatici sempre in sede.
Non credo di poter essere accusato di non essere interessato, anzi, tutto il contrario, sono interessato a pneumatici più larghi, ma anche ad una scelta sia di pneumatici che di cerchi in lega che non ho trovato nell'offerta ( e anche qui, non per colpa tua ovviamente, ma semplicemente per la scelta commerciale).
Sicuramente come dici la tua concessionaria non guadagna nulla dall'operazione, ma indubbiamente la Dai sì, allora avrei preferito pagare 200 € il nullaosta comprando anche la libertà di scelta.
Sembrerebbe che la Dai si sia voluta tutelare attraverso la tua responsabilità per i cerchi conformi, ma in realtà io potrei andare in internet e comprare i cerchi che più mi piacciono sia ora senza nullaosta, sia in seguito senza sfociare nell'illegalità, quindi nulla cambierebbe sotto questo punto di vista (e naturalmente tu non sei coinvolto nè accusato).
Insomma, non metto in dubbio i tuoi sforzi o la tua buona volontà, anzi, ti ringrazio nuovamente per il tuo operato, ma giudico a mio modo le scelte da parte della Daihatsu, un favore sarebbe stato semplicemente rendere disponibile il nullaosta agli iscritti al club Copen, vincolare il nullaosta all'acquisto di cerchi e pneumatici in concessionaria è una semplice operazione di mercato.
Scusa ancora se ti sei sentito sotto accusa, non era mia intenzione.
Amici come prima.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Odino »

Anto, anch'io ho valutato la tua offerta ma la trovo complicata (dovermi far spedire cerchi e gomme da 1000 km di distanza anziché potermi rivolgere al mio gommista di fiducia o al concessionario che dista solo pochi centinaia di metri dal mio luogo di lavoro); credo sia più conveniente e semplice acquistare dei qualsiasi cerchi da 15 con canale 6 e montare le Federal FORMOZA FD1, il risultato estetico è molto simile e non serve nessun nullaosta.
Ti ringrazio comunque per l'iniziativa intrapresa.
Francesco
Rispondi