Accessori Tecnologici...

Modifiche o migliorie elettroniche.
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Accessori Tecnologici...

Messaggio da coccosoft »

Con il HP hw6915 ed un kit da auto con vivavoce e microfono ci faccio da navigatore; ho installato il TomTom6 Mobile Europa e devo dire che sopperisce egregiamente al navigatore (oltretutto non necessita di antenna GPS esterna).
Con il WiFi ci navigo in internet e scarico la posta (quando trovo un access point gratuito ... all'esterno ce ne sono molti). Chiamo anche gratis dall'estero a casa poichè ho installato anche SKYPE mobile (unica pecca non supporta il video ma solo la voce).
Per il resto è un telefono TriBanda GSM ed un palmare con WinMobile 5 o 6.
Ha il pennino ma nache i tasti (qwerty come black barry o pc), ha una protezione per il touch screen apribile tipo MOTOROLA V3 ma trasparente anti riflesso, così lo sipuò infilare nella tasca retro dei Jeans senza rovinarlo.

Ormai è uscito di produzione è un oggetto del 2006, l'ho comprato su e-bay usato bene a circa 250€ ne costava almeno il doppio.

La batteria si secca in 3-4 ore se si usa come navigatore o per navigare con la connessione WiFi anche perchè il display è sempre acceso in questi casi. Come telefono andando il power save lo schermo dura anche una settimana in stand-by. Mediamente lo ricarico ogni 3 gg.

Ho comprato su ebay un accessorio molto utile, ovvero l'adattatore 220V - USB che era insiema a quello da auto accendisigari 12V - USB così sia in ufficio, sia col PC che in AUTO col suo cavo dati USB riesco a ricaricarlo.



Immagine
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Camera Car

Messaggio da coccosoft »

Ho modificato il supporto per fare anche le foto ed i filmini.
Le foto memorizzano la posizione del GPS nel file .jpg così quando le scarico sul PC attraverso IrfanView e GooglEarth riesco in un attimo a vedere dove le ho scattate.

Problema: la fotocamera e videocamera hanno l'interfaccia per essere usati in orizzontale ma il supporto me lo tiene in verticale quindi mi ritrovo foto e filmati girati di 90°. Per le foto nessun problema riesco a ruotarle anche col telefono ma per i filamti come faccio???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Accessori Tecnologici...

Messaggio da coccosoft »

Lans ha scritto:windows movie maker
adobe premiere
virtualdub MOD o premiere ^^
GRAZIE :!: :!:

Ho scaricato VirtualDub-1.8.8.zip direi che è la soluzione e poi non si deve nemmeno installare... adoro questi programmi. Solo non supporta il formato*.3gp quindi lo devo prima convertire in *.avi o *.mpg ma per il resto è perfetto.

Se interessa a qualcuno:
pagina con le varie versioni http://virtualdub.sourceforge.net/
link diretto alla versione menzionata: http://prdownloads.sourceforge.net/virt ... p?download

PS: dimenticavo che è gratuito ed open source, si possono scaricare anche i sorgenti per sviluppi propri....
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Accessori Tecnologici...

Messaggio da koggaccio »

provate SUPER e non lo mollerete più... inoltre è freeware...
converte tutti i tipi di formato video e audio... manca solo che faccia la pizza! :D

sito: http://www.erightsoft.com/SUPER.html
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Accessori Tecnologici...

Messaggio da coccosoft »

Ho sosituito il mio HP HW6915 (che ancora uso come palmare e tutto il resto) con uno "nuovo" (in realtà usato) HTC DIAMOND più piccolo e performante ma meno pratico in quanto solo touch e senza memory card.

Chi ha partecipato al 4° raduno ha potuto apprezzarne le qualità in quanto grazie al GPS ed il TOMTOM ci ha fatto dormire e pranzare..... :mrgreen:

Immagine

Scheda Tecnica da TELEFONINO.NET
Prove di TELEFONINO.NET
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: Accessori Tecnologici...

Messaggio da Copy76 »

coccosoft ha scritto:Ho sosituito il mio HP HW6915 (che ancora uso come palmare e tutto il resto) con uno "nuovo" (in realtà usato) HTC DIAMOND più piccolo e performante ma meno pratico in quanto solo touch e senza memory card.

Chi ha partecipato al 4° raduno ha potuto apprezzarne le qualità in quanto grazie al GPS ed il TOMTOM ci ha fatto dormire e pranzare..... :mrgreen:

Immagine

Scheda Tecnica da TELEFONINO.NET
Prove di TELEFONINO.NET

Devo dare ragione a cocco .... nulla da dire ... :roll:

Viva l'HTC con il TOM TOM ...
Liberi di Copen ...

Immagine
Avatar utente
jenny75
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 luglio 2008, 21:52
Località: Bologna

Re: Accessori Tecnologici...

Messaggio da jenny75 »

coccosoft ha scritto:Ho sosituito il mio HP HW6915 (che ancora uso come palmare e tutto il resto) con uno "nuovo" (in realtà usato) HTC DIAMOND più piccolo e performante ma meno pratico in quanto solo touch e senza memory card.
Adesso lo uso io per Skype, Internet e TomTom :mrgreen: :P
SIRION 1.0 GreenPower 100th - 02/2007 A tutto GAS!!!! Immagine 145.000km
ma ho anche la Copen FOTO ritrovi
Rispondi