Pagina 4 di 5

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 22 novembre 2010, 10:30
da Daffy Duck
Ciao

i D-Sport C-Spec sono, come dicono gli americani, "sold out". Realizzati in numero limitato e tutti venduti in brevissimo tempo. Anche i Tein Flex-K per la Copen sono stati realizzati in numero limitato ed a breve anche loro non saranno più disponibili (fonte Tein UK).

Ciao
Gianluca

Re: Cuore ed assetto non di serie

Inviato: 22 novembre 2010, 11:35
da Anto
coccosoft ha scritto:
Anto ha scritto:.....La Trevis è compatibile con la tua Cuore (dovrebbe essere addirittura già predisposta per montare la barra).....
Come immaginavo... montare una barra non dovrebbe nemmeno essere molto impegnativo come le sospensioni.
Quanto costa e secondo tè mi posso rivolgere all'off. dove normalmente faccio i tagliandi?
Secondo mè si rifiutano di montare un componte non omologato per il mio veicolo....
Come molle (senza sospensioni) ho visto che EIBACH fà parecchio per le DAI ma non sono riuscito a capire bene quale modello di PRO-KIT potrebbe andare per la mia CUORE
Non è assolutamente impegnativo e non dovrebbero farti storie per il montaggio, non ce ne sarebbe motivo.
Per le parti necessarie (barra, tirantini, gommini e cavallotti di fissaggio) sarebbe ideale trovarne di usate (per un demolitore hanno scarso valore) in quanto Daihatsu Italia non li ha mai ordinati e non li ha ancora inseriti in listino (ma si potrebbe ordinarle comunque).
Per farci un'idea, le stesse componenti Sirion costano circa 250euro.
Ti sconsiglio di montare molle tuning in quanto otterresti solo una vettura più bassa e ancora più rigida e "saltellante", con una gommatura inadeguata.
Ciao ;)

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 4 febbraio 2011, 15:45
da Daffy Duck
Arrivati oggi i coilover (verdi) della Tein per la Copen. A breve foto e montaggio (con relativo test).

Ciao
Gianluca

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 5 febbraio 2011, 14:10
da coccosoft
Daffy Duck ha scritto:Arrivati oggi i coilover (verdi) della Tein per la Copen. A breve foto e montaggio (con relativo test).

Ciao
Gianluca
2 domande durante l'attesa:
- quanto li hai pagati?
- qual'è la destinazione d'uso?

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 5 febbraio 2011, 14:39
da Daffy Duck
coccosoft ha scritto:2 domande durante l'attesa:
- quanto li hai pagati?
- qual'è la destinazione d'uso?
Ciao

il costo non è proprio bassino ma neanche alto. La destinazione principale è il divertimento di guida ... oltre al passeggio.

Gianluca

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 5 febbraio 2011, 15:30
da coccosoft
quindi non è un assetto specifico da pista... con le gomme cosa monti ancora le originali Bridge?

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 5 febbraio 2011, 15:54
da Daffy Duck
coccosoft ha scritto:quindi non è un assetto specifico da pista... con le gomme cosa monti ancora le originali Bridge?
Adesso ancora le Potenza ma tra 2-3 sett arrivano le Toyo ... poi aspetto il bel tempo per montarle (quindi Aprile) anzi l'asciutto.

ciao
Gianluca

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 6 febbraio 2011, 20:51
da Lans
sono i flex-K?

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 7 febbraio 2011, 7:44
da Daffy Duck
Lans ha scritto:sono i flex-K?
Ciao Lans

si sono proprio quelli. Sono quelli realizzati in tiratura limitata appositamente per la Copen e altre K-Car. Sono quasi finiti i kit disponibili.

Tra qualche giorno torno ad Abu Dhabi poi quando sarò in Italia di nuovo, qualche sera li monto, aspettando il bel tempo e le gomme.

Ciao
Gianluca

Re: Coilover ed assetto non di serie

Inviato: 7 febbraio 2011, 11:21
da Lans
conosco il prodotto, purtroppo i Flex-K a meno di 1600 (edfc compreso) non me li hanno saputi trovare ed ho mollato il colpo, visto che al momento è meglio che mi trovi un lavoro nuovo piuttosto che l'assetto :lol:
complimenti per l'acquisto, erano anche nella mia wishlist affiancati dai cusco compact GT che sono addirittura più rigidi ed anche di quelli sotto i 1600 non scendevano >.<