Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da Odino »

Come postato ho montato le gomme termiche; vanno veramente bene, per ora sono molto soddisfatto, la neve non mi spaventa più!! ;-)
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da koggaccio »

dove cavolo le hai trovate!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock:
le ho cercate invano per anni 'ste cacchio di Blizzak!
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da OcchioCopen »

dicci odino dicci odino!
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da Odino »

OcchioCopen ha scritto:dicci odino dicci odino!
Qua a Parma attraverso il mio benzinaio alla "modica" cifra di 100 euro a gomma!! Considerando che viaggio tutti i giorni da Piacenza sono comunque soldi spesi bene.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da coccosoft »

koggaccio ha scritto:dove cavolo le hai trovate!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock:
le ho cercate invano per anni 'ste cacchio di Blizzak!
non per ripetermi... ma qui c'è il lINK per reperirle On-LIne x chi non ha un gommista come Odino...
viewtopic.php?f=12&t=69

Il costo è di circa 71€ a gomma
http://www.idealgomme.com/docs/shop/det ... 525054303d
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Lans
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 12:09
Località: Milano

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da Lans »

io ancora non ho capito se non obbligatorie o no O_O al momento sto girando con le R888...
Fiero possessore di una Banana ed di una Suzuki Cappuccino:
FOTO 1: Banana e Cappuccino
FOTO 2: Ala Alta
FOTO 3: Pista Mugello 2009

Lans
(Utente: Sentsuizan su youtube)
Member Of LancerEvoClub.com
Member Of Darkbios
Japanese Music Lover
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da coccosoft »

a differenza di GERMANIA e SVIZZERA dove l'obbligo vale praticamente ovunque per il periodo che và da Novembre a Marzo in ITALIA da quest'anno vige l'obbligo solo per MILANO e provincia e non su tutte le strade. I singoli comuni poi possono decidere di applicare la regola imponendo l'obbligo anche in una giornata di sole.
La multa è di 78 euro e la legge vale solo per le strade provinciali.
Le gomme invernali si riconoscono per la marchiatura M+S sul fianco (vedi FD1 MUD&SNOW Fango e neve), per il simbolo del fiocco di neve oppure per il disegno stilizzato della montagna con le tre cime.
In alternativa si possono tenere a bordo una coppia di catena da usare in caso transito con obbligo catene.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da Daffy Duck »

Lans ha scritto:io ancora non ho capito se non obbligatorie o no O_O al momento sto girando con le R888...
Le famose gomme invernali ideali (per rompersi la capoccia) su ghiaccio,neve e bagnato in generale ... :lol: :lol: :lol: ... a marzo aprile cioè appena arrivano le monto pure io !!!
coccosoft ha scritto:a differenza di GERMANIA e SVIZZERA dove l'obbligo vale praticamente ovunque per il periodo che và da Novembre a Marzo in ITALIA da quest'anno vige l'obbligo solo per MILANO e provincia e non su tutte le strade. I singoli comuni poi possono decidere di applicare la regola imponendo l'obbligo anche in una giornata di sole.
La multa è di 78 euro e la legge vale solo per le strade provinciali.
Le gomme invernali si riconoscono per la marchiatura M+S sul fianco (vedi FD1 MUD&SNOW Fango e neve), per il simbolo del fiocco di neve oppure per il disegno stilizzato della montagna con le tre cime.
In alternativa si possono tenere a bordo una coppia di catena da usare in caso transito con obbligo catene.


Occhio che l'obbligo vige anche su alcune autostrade italiane. Ad esempio una parte della Roma-L'Aquila-Chieti-Pescara (dato che sono in zona) è sottoposta all'obbligo di gomme invernali o catene a bordo fino al 15 aprile (e controllano pure con relativa multa di elevato spessore economico).

Ciao
Gianluca
Avatar utente
Lans
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 12:09
Località: Milano

Re: Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)

Messaggio da Lans »

ah ok non è cambiato niente rispetto a prima essenzialmente.
avevo sentito parlare di obbligo entro tot mesi e poi di revoche e non mi era chiaro..
problema risolto, grazie
^^
Fiero possessore di una Banana ed di una Suzuki Cappuccino:
FOTO 1: Banana e Cappuccino
FOTO 2: Ala Alta
FOTO 3: Pista Mugello 2009

Lans
(Utente: Sentsuizan su youtube)
Member Of LancerEvoClub.com
Member Of Darkbios
Japanese Music Lover
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Alcune considerazioni...

Messaggio da OcchioCopen »

Come sempre in Italia le cose non quadrano:

le M+S come le nostre Federal FD1 in realtà non sono proprio invernali invernali...eppure, per la legge italiana, le M+S permettono di percorrere le strade con tale vincolo, vengono considerate come le invernali pure. Non hanno il fiocco di neve o la montagna con il fiocco impressa ma solo M + S e questo basta.

Talora sulle M+S si trova il simbolo fiocco di neve o la montagna con il fiocco di neve al centro come ad esempio sulle Kumho Solus KH21, gomme comunque classificate per tutte le stagioni, ma che danno sicuramente qualcosa in più con il freddo e la neve. Montate sulla mia Ypsilon e in inverno la differenza si nota.

Poi ci sono le invernali pure con il fiocco di neve o la montagna impressa con il fiocco in mezzo o solo la montagna e senza scritta M+S. Queste, sulla carta, offrono sicuramente di più che le altre.


In definitiva personalmente penso meglio avere comunque sulla Copen le Federal FD1 M+S sempre montate se si ha solo un treno di gomme (sono anche più comode) piuttosto che le Bridgestone. Se si vuole fare estate inverno allora sono da valutare quelle di Odino per l'inverno e le classiche gomme per l'estate.

Se si hanno due treni invece personalmente preferisco M+S in inverno (ma quelle comunque con il fiocco di neve o la montagna) o le invernali "pure" e le estive "pure" per l'estate.


Così mi comporto con la mia Ypsilon:

inverno M+S (ma più sbilanciate verso l'inverno) quest'anno Hankook OPTIMO 4S H730 sull'avantreno e Federal FD1 sul posteriore, oppure tutte e quattro Kumho Solus KH21 (veramente ottime le Kumho qualità/prezzo).

estate quattro Bridgestone Touranza ER300 (quest'anno) o Kumho Solus KH17 per l'estate (queste ultime veramente ottimo rapporto qualità/prezzo).
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Rispondi