K3-VE Ecu
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Re: K3-VE Ecu
Ciao
sull'aria ho scoperto che il sensore MAF della Yaris ha un range di lavoro operativo secondo manuale dai 0,2V (0V) fino ai 4,9V (5V) (oltre le soglie sono generati errori dalla ECU) con range da 0g/sec (0V) fino a 655g/sec (5V) di aria (e se non ricordo male 1 litro aria = 1,29g) mentre il MAP della K3-VE viaggia secondo tabella postata con pressione assoluta (quindi non influenzabile dalla pressione esterna altitudine ecc ecc ) calcolando il vuoto. Al minimo, secondo manuale, la Yaris consuma da 1 a 3 g/sec di aria. A 2500 giri, senza carico, da 3 a 6 g/sec. Il manuale riporta un range operativo reale del MAF che varia da 0,4V a 2,2V (sarà reale?).
Ti consiglio di controllare il valore reale in ingresso del sensore MAP al minimo e a xxxx giri anche a step eventualmente per vedere realmente la risposta in V del sensore perchè dovrebbe funzionare al contrario cioè da 3,6V fino a scendere a 1,2V. Con motore spento devi leggere una tensione di circa 3,5-3,6V (da 3,1 a 4,1 in realtà).
Tutto chiaro?
Ciao
Gianluca
sull'aria ho scoperto che il sensore MAF della Yaris ha un range di lavoro operativo secondo manuale dai 0,2V (0V) fino ai 4,9V (5V) (oltre le soglie sono generati errori dalla ECU) con range da 0g/sec (0V) fino a 655g/sec (5V) di aria (e se non ricordo male 1 litro aria = 1,29g) mentre il MAP della K3-VE viaggia secondo tabella postata con pressione assoluta (quindi non influenzabile dalla pressione esterna altitudine ecc ecc ) calcolando il vuoto. Al minimo, secondo manuale, la Yaris consuma da 1 a 3 g/sec di aria. A 2500 giri, senza carico, da 3 a 6 g/sec. Il manuale riporta un range operativo reale del MAF che varia da 0,4V a 2,2V (sarà reale?).
Ti consiglio di controllare il valore reale in ingresso del sensore MAP al minimo e a xxxx giri anche a step eventualmente per vedere realmente la risposta in V del sensore perchè dovrebbe funzionare al contrario cioè da 3,6V fino a scendere a 1,2V. Con motore spento devi leggere una tensione di circa 3,5-3,6V (da 3,1 a 4,1 in realtà).
Tutto chiaro?
Ciao
Gianluca
- Lans
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Re: K3-VE Ecu
si, funziona la contrario >.< e far un circuito che inverte il segnale con tal precisione è da spararsi.. male male
mi sa che domenica giro senza sto gingillo. è un lavoro troppo complicato per farlo con la fretta
mi sa che domenica giro senza sto gingillo. è un lavoro troppo complicato per farlo con la fretta
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Re: K3-VE Ecu
Ecco perchè ti ho consigliato di recuperare un MAF Yaris dal rottamaio e prendere un MAF-MAP signal converter da porre all'uscita del CamCon. Così risolvi ...Lans ha scritto:si, funziona la contrario >.< e far un circuito che inverte il segnale con tal precisione è da spararsi.. male male
mi sa che domenica giro senza sto gingillo. è un lavoro troppo complicato per farlo con la fretta
Per il lavoro fallo piano e con calma. Controllati prima tutti i vari segnali elettronici e quando sei sicuro che possano lavorare (fatti consigliare dal tuo amico) passa alla fase soluzione MAF MAP. Inutile investire soldi e tempo se poi qualche segnale risulta incompatibile.
Buon Lavoro e Buon Divertimento.
Ciao
Gianluca
- Lans
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Re: K3-VE Ecu
mettere il maf mi creerebbe non poche rogne quando avrò il motore turbo, il map è un bene estremo nel caso di motori turbizzati.
ovvio, il beneficio di camcon verrebbe annullato dalla turbina dato che comunque il motore non girerebbe al massimo della potenza per via della trazione anteriore
sono nella cacca mi sa
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Re: K3-VE Ecu
ne riparliamo quando deciderai il grande passo ... qualche settimana fà ci stavo pensando anche io al turbo lo sai?Lans ha scritto:quando avrò il motore turbo
Ciao
Gianluca
- Lans
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Re: K3-VE Ecu
un motore K3-VET lo trovi a 1000 euro circa spedito a casa..e il resto vien da se.
questa camcon sarebbe stato un progetto molto più svizioso, credo che non mollerò il colpo continuando a studiarmela..
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Re: K3-VE Ecu
Salve ragazzi. Tutta la mia simpatia ma ho poca esperienza di tuning elettronico. Potrei fornirvi gli schemi elettrici della produzione Italia se necessario. Sapevo però che è impossibile entrare per ritoccare la mappatura delle nostre centraline DENSO originali. E' così?
Ciao
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Anto
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Re: K3-VE Ecu
in italia piasini è in grado, ma a condizioni non vantaggiose.Anto ha scritto:Salve ragazzi. Tutta la mia simpatia ma ho poca esperienza di tuning elettronico. Potrei fornirvi gli schemi elettrici della produzione Italia se necessario. Sapevo però che è impossibile entrare per ritoccare la mappatura delle nostre centraline DENSO originali. E' così?
Ciao
per lo schema anto, se ti pescasse daihatsu credo che ti farebbe la festa.. però potrebbe sempre scapparti una mail con un pdf verso la mail di qualcuno di noi...^_^
o ancor meglio, puoi controllare se gli schemi dati da daffy sono quelli ufficiali per la copen italiana? almeno tagliamo la testa al toro
grazie 1000!
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