X l'altezza il limite di abitabilità è180185cm ma in realtà dipende dal rapporto Busto/Gambe, nel senso che se hai le gambe lungheci puoi stare ma se hai il busto lungo è più impegnativa. I sedili non si regolano in altezza (e nemmeno in profondità).
Il sedile a mio avviso è già abbastanza sportivo ed avvolgente, diventerebbe difficoltoso l'accesso con uno più sprtivo forse??
Per il resto non saprei la garanzia per ora non ne l'ho ancora sfruttata....
Info su copen
- coccosoft
- Moderatore
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
- koggaccio
- Amministratore
- Messaggi: 611
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
- Località: Alessandria
- Contatta:
Re: Info su copen
si il motore è lo stesso...Lans ha scritto: Motore e cambio sono gli stessi della yaris 1300? ho visto che la cavalleria è la stessa quindi credo che il propulsore sia lo stesso..
non so come si comportasse la 206rc in quanto non l'ho mai provata, comunque ti posso dire che la copen si comporta egregiamente se guidata al limite... a me è scappata solo un paio di volte nelle rotonde strette prese però con l'intendo di farla derapare...Altra domanda legata all'assetto, ho letto che il retrotreno è ad assale semirigido.. non è una gran pecca per una sportiva? guidata al limite mantiene affidabilità o si rischia di far la fine della famigerata peugeot 206 rc che non stava in terra?
problemi congeniti da me riscontrati:Ci sono problemi congeniti del veicolo non risolvibili in garanzia? come ad esempio la blow-off della mia evolution è in plastica e non viene sostituita in garanzia, la c2 vts che avevo prima aveva il cambio fatto autenticamente con il fondoschiena e non lo cambiavano in garanzia se avevi + di 15000km... ecc ecc
- passacintura che non permettono il riavvolgimento automatico
- mancanza dei pulsanti attivazione sedili riscaldati (ma si ovvia in modo artigianale o comprando i pulsanti originali)
- tetto che a lungo andare viene segnato da un passacavo quando viene scoperchiata (si può ovviare al problema agendo sul baule posteriore)
non vorrei dire una cacchiata ma la copen tedesca viene venduta con i sedili recaro (vedi il sito: http://www.daihatsu.de/copen,1255.html)Ultima cosa, vendendo dalla Evo e odiando le cose in pelle non posso più vivere senza dei sedili sportivi, posso fare a meno delle cinture a 4 punti ma non del sedile sportivo, i sedili sportivi classici tipo i recaro come quelli che monto di serie sulla evo possono essere montati o si incappa in problemi con le cinture, eventuali spie o altro?
quindi presumo che tu possa trovare quei sedili aftermarket...
ho paura di no...Poi piccolo problema fisico.. io sono alto 1.85 O_O ci sto dentro?
un mio collega alto appunto 1.85 ci è salito sopra a fatica e toccava vistosamente il tettuccio con la testa... potrebbe cmq dipendere come dice cocco dal rapporto busto/gambe... se hai le gambe lunghe forse ci stai... l'unica è recarti ad un concessionario e chiedere di salirci sopra per verificare.
figurati! you are welcome! byez!Grazie della pazienza nel rispondere a tutte le mie domande
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
- franchetti
- Vero Copenista
- Messaggi: 194
- Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59
Re: Info su copen
Io mi sentirei di sconsigliarla solo a chi vive in città con moltissime buche perchè l'assetto rigido e il tetto rumoroso la rendono inutilizzabile, dico questo xchè in vacanza sono stato al sud (Lecce) e non credo di tornarci più in macchina !!!