Incentivi GAS 2011

Qui potete parlare di quello che volete... occhio però a moderare il linguaggio!
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Incentivi GAS 2011

Messaggio da coccosoft »

http://www.quattroruote.it/notizie/ecol ... -incentivi
4Ruote ha scritto:In un periodo di forti rincari dei combustibili arriva una buona notizia. Dalle ore 9 di mercoledì 9 marzo 2011 nella sezione Incentivi MSE 2011 sul sito del Consorzio Ecogas - http://www.ecogas.it - è possibile prenotare, a cura delle officine di installazione, gli incentivi per la conversione a gas – Gpl e metano - degli autoveicoli. Hanno diritto al contributo le persone fisiche e giuridiche (queste ultime nei limiti della normativa comunitaria sul "de minimis") che trasformano il proprio autoveicolo a Gpl o a metano presso un operatore che abbia aderito all'iniziativa di incentivazione. L'ammontare del contributo è di 500 euro per la conversione a Gpl e di 650 euro per quella a metano.

24 miliardi. "Il fondo a disposizione per l'anno – ha dichiarato Alessandro Tramontano, presidente del Consorzio Ecogas – ci è stato confermato dal ministero dello Sviluppo Economico e ammonta a 24.811.266 euro. È il risultato degli stanziamenti residui, del fondo strutturale previsto dalla L. 403/97 (la prima "rottamazione") e del monitoraggio finale relativo agli incentivi MSE 2006/2010 condotto dal Consorzio Ecogas in qualità di referente del ministero dello Sviluppo Economico per la gestione delle prenotazioni e del monitoraggio."

Per auto e furgoni. Gli autoveicoli oggetto dell'incentivazione sono gli M1: "trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente" e gli N1: "trasporto merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t", appartenenti a qualsiasi categoria Euro.

Sconto in fattura. "I contributi MSE vengono detratti sotto forma di sconto direttamente in fattura", ha spiegato Tramontano. Per ottenerli gli aventi diritto devono rivolgersi alle officine aderenti all'iniziativa che cureranno tutte le pratiche burocratiche chiedendo al beneficiario solo alcuni documenti". Il loro elenco è consultabile sul sito http://www.ecogas.it, alla voce Incentivi MSE. Per le trasformazioni a Gpl e metano è stato inoltre adottato un listino prezzi massimi al pubblico che gli operatori aderenti si impegnano a non superare e i cui importi sono invariati dal 2009.

Per prima cosa, prenotare. L'incentivo viene assegnato in ordine cronologico di prenotazione, ottenendo così l'impegno dell'importo corrispondente. Il collaudo dell'impianto perfeziona comunque la posizione di ogni singolo intervento e va eseguito entro 90 giorni dalla prenotazione. Per informazioni, il Consorzio Ecogas mette a disposizione degli automobilisti il numero verde 800.500.501.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi