RIDURRE RISCHIO FORATURE: FLAT FREE

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

RIDURRE RISCHIO FORATURE: FLAT FREE

Messaggio da OcchioCopen »

Oggi finalmente ho avuto il tempo materiale di mettere il flat free nell 4 ruotine Copen:-)

Spesa circa 35 euro, ma mi pare ne valga veramente la pena vista l'esperienza che ho acquisito con il flat free utilzzato sulla vespetta:-)

Cercate su youtube flat free!

E, visto i casini per riparare le forature:-) decidete il da farasi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: RIDURRE RISCHIO FORATURE: FLAT FREE

Messaggio da Odino »

OcchioCopen ha scritto:Oggi finalmente ho avuto il tempo materiale di mettere il flat free nell 4 ruotine Copen:-)

Spesa circa 35 euro, ma mi pare ne valga veramente la pena vista l'esperienza che ho acquisito con il flat free utilzzato sulla vespetta:-)

Cercate su youtube flat free!

E, visto i casini per riparare le forature:-) decidete il da farasi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non male direi!!! Sei sempre previdente Diego!!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: RIDURRE RISCHIO FORATURE: FLAT FREE

Messaggio da coccosoft »

OcchioCopen ha scritto:Oggi finalmente ho avuto il tempo materiale di mettere il flat free nell 4 ruotine Copen:-)

Spesa circa 35 euro, ma mi pare ne valga veramente la pena vista l'esperienza che ho acquisito con il flat free utilzzato sulla vespetta:-)

Cercate su youtube flat free!

E, visto i casini per riparare le forature:-) decidete il da farasi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
inanzi tutto di cosa si tratta? come si monta?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

di cosa si tratta...

Messaggio da OcchioCopen »

Si tratta di una sorta di gel verde inerte inodore e senza scadenza fornito in confezioni da 2 tubetti.

In ogni confezioni due tubetti, il relativo tubicino e tappo con beccuccio per collegarlo alla valvola del pneumatico e il piccolo dispositivo per rimuovere la valvolina interna alla valvola (banale rimozione e riposizionamento).

Si posiziona la ruota con valvola a ore 7, si svuota rimuovendo la valvolina interna, quindi si versa con apposito beccuccio e cannetta il gel nella gomma, si rimonta valvolina e si gonfia.

Lavoro da pochi minuti che ho fatto molto facilmente anche alla Ypsilon e alla vespa.

Durante la rotazione tale gel inerte si dispone lungo tutta la gomma per forza centrifuga, pare ne riduca anche sovratemperatura ma soprattutto, in caso di forature, esso esce e tappa immediatamente il foro.

Spettacolare e molto si guadagna in sicurezza! in più considerando che non ho la minima voglia durante d'estate torrida o d'inverno gelido di mettermi a ripare le gomme o bucare in curva con la vespa e nemmeno il mio papario ormai ultra settantenne.

Può essere utilizzato sia per bici, scooter che auto etc. basta seguire il dosaggio indicato per ogni tipo di pneumatico e dimensione. L'ho messo pure nella bici.

Pneuamtici sia con camere d'aria sia senza.

Anche il gommista a cui l'ho portato (assolutamente di fiducia), mi ha detto: non buchi più (e non me l'ha venduto lui).

Assolutamente innavertibile alla guida (anche della vespa!).

Consigliatissimo anche su scooter pensate solo alla sicurezza.


http://www.youtube.com/watch?v=Qx7DaAh1Mm8

http://www.youtube.com/watch?v=GmMghGq6pOM

http://www.youtube.com/watch?v=UGKP7MDWlDQ
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Rispondi