Si tratta di una sorta di gel verde inerte inodore e senza scadenza fornito in confezioni da 2 tubetti.
In ogni confezioni due tubetti, il relativo tubicino e tappo con beccuccio per collegarlo alla valvola del pneumatico e il piccolo dispositivo per rimuovere la valvolina interna alla valvola (banale rimozione e riposizionamento).
Si posiziona la ruota con valvola a ore 7, si svuota rimuovendo la valvolina interna, quindi si versa con apposito beccuccio e cannetta il gel nella gomma, si rimonta valvolina e si gonfia.
Lavoro da pochi minuti che ho fatto molto facilmente anche alla Ypsilon e alla vespa.
Durante la rotazione tale gel inerte si dispone lungo tutta la gomma per forza centrifuga, pare ne riduca anche sovratemperatura ma soprattutto, in caso di forature, esso esce e tappa immediatamente il foro.
Spettacolare e molto si guadagna in sicurezza! in più considerando che non ho la minima voglia durante d'estate torrida o d'inverno gelido di mettermi a ripare le gomme o bucare in curva con la vespa e nemmeno il mio papario ormai ultra settantenne.
Può essere utilizzato sia per bici, scooter che auto etc. basta seguire il dosaggio indicato per ogni tipo di pneumatico e dimensione. L'ho messo pure nella bici.
Pneuamtici sia con camere d'aria sia senza.
Anche il gommista a cui l'ho portato (assolutamente di fiducia), mi ha detto: non buchi più (e non me l'ha venduto lui).
Assolutamente innavertibile alla guida (anche della vespa!).
Consigliatissimo anche su scooter pensate solo alla sicurezza.
http://www.youtube.com/watch?v=Qx7DaAh1Mm8
http://www.youtube.com/watch?v=GmMghGq6pOM
http://www.youtube.com/watch?v=UGKP7MDWlDQ