Cerchi da 16" o da 15"?

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Cerchi da 16" o da 15"?

Messaggio da coccosoft »

Sicuramente i cerchi da 16" sono di maggiore impatto visivo ma richiedono pneumatici più larghi e ribasatti che alla Copen non servono assolutamente date le caratteristiche del mezzo.
Secondo mè perderebbe in prestazioni, aumentando il consumo e l'accelerazione ed il rischio di Acqua Planing sul bagnato dato il scarso peso.
Oltretutto, viste le strade italiane, pneumatici ancora più ribassati rischierebbero di piegare o rompere il cerchio in caso di buche ed avere un confort di marcia ancora peggiore di quello che già è!!
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Cerchi da 16" o da 15"? ECCONE ALCUNI...

Messaggio da coccosoft »

HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Odino
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 luglio 2008, 9:10
Località: Pontetaro di Noceto (Pr)

Re: Cerchi da 16" o da 15"? ECCONE ALCUNI...

Messaggio da Odino »

Cocco sbaglio o i cerchi da 15" indicati hanno un canale di 6,5" quindi troppo largo per le 165?
Almeno, così mi disse il mio gommista quando cercavo cerchi alternativi agli originali.
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Cerchi da 16" o da 15"? ECCONE ALCUNI...

Messaggio da koggaccio »

Odino ha scritto: Cocco sbaglio o i cerchi da 15" indicati hanno un canale di 6,5" quindi troppo largo per le 165?
Almeno, così mi disse il mio gommista quando cercavo cerchi alternativi agli originali.
i 6,5" ci stanno... li ho montati io... l'impatto visivo non è dei migliori perchè la gomma risulta tirata e i cerchi sembrano sporgenti, ma ci stanno...
quelli da 7" sicuramente non ci stanno.

Immagine
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: Cerchi da 16" o da 15"?

Messaggio da OcchioCopen »

Secondo me vale la pena montare cerchi da 15 pollici con canale come quello di kog e chiedere l'omologazione per i soli pneumatici! (costo inferiore a 100 euro)

Secondo me cambierebbe e di molto!
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

CURVE SOPRA I 140 CON IL BAGNATOOOOOOO????

Messaggio da OcchioCopen »

Scusami ma se ho letto bene curve sopra i 140 con il bagnatooooo????

SONO PERICOLOSE SEMPREEEEEEE!

Concordo comunque che un pelo più grandi non mi dispiacerebbero anche per maggior possibilità di scelta delle gomme e che durano un filo di più.....


Quali sono i cerchi da 5.5 da 15 e che montano i 185/55? Ci sono?
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Re: Cerchi da 16" o da 15"?

Messaggio da emyvet »

non dite stupidita....ho parlato col meccanico del mio concessionario Daihatsu lui me le ha sconsigliate le 195/r15 perche mi ha detto ce non si acquisisce aderenza ma e' esattamente ilò contrario essendo una macchina leggera mi ha detto che con una ruota piu larga perderebbe aderenza e per non parlare del bagnato ha detto che e' pericolosissimo causa fenomeno acquaplaning!!!!!!!!!
ragazzi a meno che non esca di fabbrica con le ruote maggiorate non si puo fare nulla l'ideale sarebbe andare in germania in un loro concessionario e fare sostituire tutto,braccetti ecc ecc....
aime siamo destinati a tenerci le 165/r15 :cry:
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Lans....

Messaggio da OcchioCopen »

fammi capire esattamente che cerchi e pneumatici vuoi montare...
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Re: Cerchi da 16" o da 15"?

Messaggio da emyvet »

la cosa che mi fa arrabbiare e' che addirittura la smart Roadster ,monta ruote molto + grandi rispetto alla copen,anteriormente utilizza le 185/45 R15, mentre nel posteriore utilizza le 205/45 R15.sto pensando che sia proprio questa la soluzione adatta a noi,le ruote anteriori non toccherebbero e le posteriori ci entrerebbero da dio...non so se influisce su l'aderenza ma se ce la fa la smart...e la stessa soluzione che adottano le Lotus di serie...chiedo parere esperto.lans k ne pensi?
Avatar utente
Copened
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 luglio 2008, 11:46
Località: Berghem
Contatta:

Re: Cerchi da 16" o da 15"?

Messaggio da Copened »

Ma il roadster non è TP? Non credo proprio che sarebbe la stessa cosa... che te ne fai di una gomma così grossa sul retrotreno della copen?
Rispondi